Home News ASUS PadFone X mini (T100S) da FCC

ASUS PadFone X mini (T100S) da FCC

ASUS PadFone X mini (T100S) da FCCASUS PadFone X mini (T100S) dovrebbe essere un modello più compatto e probabilmente meno costoso del PadFone X già commercializzato in USA da AT&T. Smartphone e tablet infatti potrebbero avere una diagonale rispettivamente di 4 e 7 pollici. Presente anche un modulo LTE.

Sul sito della FCC (Federal Communications Commission), l'ente statunitense che si occupa di ratificare tutti i device hi-tech in procinto di essere venduti sul suolo americano, sono apparsi dei documenti relativi a un device non ancora annunciato ufficialmente, l'ASUS PadFone X mini (T100S). Del dispositivo in sé si sa ancora molto poco ma il colosso taiwanese ha da qualche anno a listino una serie di soluzioni in grado di trasformare uno smartphone in un tablet, di cui il recentissimo PadFone X è il primo modello ad essere commercializzato negli USA, tramite il carrier AT&T, formato da uno smartphone da 5 pollici e da un tablet/docking con schermo da 9 pollici.

ASUS PadFone X Mini

A gennaio scorso inoltre ASUS aveva già presentato un PadFone mini formato da uno smartphone da 4 pollici e un tablet da 7 pollici: al momento quindi non è chiaro se quello apparso sulle pagine della FCC sia lo stesso device, magari semplicemente con un nuovo nome per sottolinearne il rapporto con il modello principale, o se invece sia un prodotto tutto nuovo (e in questo caso che fine farebbe il PadFone mini presentato in precedenza?).

Quel che è sicuro è che il PadFone X mini T100S avrà una batteria da 2050 mAh integrata nello smartphone e potrà contare su moduli Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE. In generale i tablet della serie PadFone sono un po' più spessi e pesanti rispetto alle controparti standard ma offrono anche indubbi vantaggi, primo tra tutti quello di consentire di dotarsi di due device quasi al costo di uno solo e poi di non dover sottoscrivere due diversi abbonamenti dati, visto che il cervello di entrambi i dispositivi è solo lo smartphone e quindi si utilizza sempre lo stesso modulo, e lo stesso abbonamento, sia per navigare con lo smartphone che col tablet.

Vista la pubblicazione sul sito FCC comunque la commercializzazione dell’ASUS PadFone X mini T100S non dovrebbe essere lontana e quindi anche la presentazione potrebbe avvenire a breve.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy