Home News ASUS Padfone X: foto e video live

ASUS Padfone X: foto e video live

ASUS Padfone X: foto e video liveASUS ha finalmente deciso di portare anche negli Stati Uniti il proprio Padfone, device ibrido con smartphone che può trasformarsi in tablet. Ecco dal vivo il Padfone X, in esclusiva per il carrier AT&T, dotato di caratteristiche molto simili al Padfone A86 commercializzato anche qui da noi.

ASUS produce già da qualche anno i Padfone, interessanti terminali ibridi formati da uno smartphone che, inserito all'interno di una docking station, si trasforma anche in un tablet. Finora il colosso taiwanese aveva riservato queste soluzioni solo all'Asia e all'Europa, escludendo gli Stati Uniti, ma il Padfone X è il primo dispositivo della serie Padfone sviluppato appositamente per il mercato americano, dove arriverà in esclusiva per il noto carrier AT&T.

A differenza dei Padfone europei, Padfone X è dotato di sistema operativo Android 4.4 KitKat ma la sua configurazione ricorda (in parte) quella del Padfone A86. Ad esempio, diverse sono le diagonali delle docking station: mentre il Padfone A86 ha un display da 10.1 pollici il Padfone X ne adotterà uno da 9 pollici. Differente è anche il SoC utilizzato, che nel Padfone A86 è un Qualcomm Snapdragon 800, mentre nel Padfone X potrebbe esserci un più recente Snapdragon 802, 805 o persino 810. In realtà ASUS non l'ha specificato ancora, limitandosi a un generico ma indicativo "latest Qualcomm Snapdragon".

ASUS Padfone X

Per il resto sia lo smartphone che la dock/tablet utilizzano gli stessi pannelli IPS Full HD del Padfone A86, il primo anche nella stessa diagonale, pari a 5 pollici. Identici invece sembrano i moduli disponibili, di tipo Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11ac, mentre la capienza delle batteria varia di poco: il Padfone X infatti dovrebbe ospitarne una da 2300 mAh nello smartphone e una da 4990 mAh nel tablet, entrambe ai polimeri di litio e non removibili, mentre il Padfone A86 fa uso rispettivamente di una da 2400 mAh e da 5000 mAh.

Le altre specifiche non sono al momento ancora note e non conosciamo dunque ad esempio la quantità di RAM che ospiterà il Padfone X, né lo spazio di storage a disposizione o la risoluzione raggiunta da fotocamera posteriore e webcam anteriore, così come ASUS non ha ancora annunciato una data precisa per la disponibilità e un prezzo.

ASUS Padfone X ASUS Padfone X

ASUS Padfone X

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy