ASUS Padfone X parla americano!ASUS Padfone X (smartphone da 5 pollici e Padfone Station da 9 pollici, entrambi Full HD) sarà il primo Padfone venduto in USA in esclusiva con AT&T.


ASUS Padfone X sarà il primo Padfone ad entrare ufficialmente negli Stati Uniti. Fino ad oggi, nessun modello della linea Padfone ha mai varcato i confini del territorio americano e l'unico modo per gli utenti USA di avere un Padfone era quello di acquistarlo in Europa. Padfone X nasce dalla collaborazione di ASUS con AT&T, che offrirà anche la sua rete 4G/LTE. La linea, almeno noi italiani, non ha bisogno di presentazioni: è composta da uno smartphone che può connettersi ad una docking station per sfruttare un display più grande ed una batteria più capiente, mantenendo tutti i dati in un unico dispositivo (lo smartphone).

ASUS Padfone X

Prezzi e disponibilità del Padfone X non sono ancora stati annunciati, ma quello che sappiamo finora ci sembra molto interessante. Il Padfone americano sarà caratterizzato da uno smartphone da 5 pollici Full HD e da una Padfone Station da 9 pollici Full HD. Il tablet quindi darà all'utente la possibilità di interagire con le applicazioni Android su un display touch più grande, ma anche di avere una maggiore autonomia visto che la dock è munita di una propria batteria e contemporaneamente di ricaricare lo smartphone.

Considerando che la Padfone Station non ha un proprio processore, memoria o moduli wireless, si può considerare un accessorio dello smartphone piuttosto che un dispositivo autonomo e questo significa che, anche dal tablet, l'utente potrà utilizzare la connessione del telefono, senza alcun costo aggiuntivo per il tethering. Padfone X, a differenza di Padfone Mini, integra un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core, con grafica Adreno 300, 2GB di RAM, 16GB di storage e OS Android 4.4 KitKat.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti