Home News ASUS Padfone Mini: prezzo, specifiche e immagini

ASUS Padfone Mini: prezzo, specifiche e immagini

ASUS Padfone Mini: prezzo, specifiche e immaginiNon è il Padfone Mini 4.3 lanciato lo scorso mese, ma semplicemente un nuovo ASUS Padfone Mini con smartphone da 4 pollici (Atom Z2560 e Android 4.3) e Padfone Station da 7 pollici. Partirà da 249 dollari.

ASUS amplia ancora la sua gamma di Padfone con un nuovo modello, composto da uno smartphone da 4 pollici che si collega ad una Padfone Station da 7 pollici per trasformarsi in tablet. Si chiama Padfone Mini, da non confondere con il Padfone Mini 4.3 che ASUS ha lanciato a Taiwan nel mese di dicembre. La versione presentata al CES 2014 ha un display più piccolo, un processore Intel Atom e non un SoC Qualcomm, e presenta la nuova interfaccia ASUS ZenUI (la stessa degli ZenFone) per Android.

ASUS Padfone Mini

Come il resto della famiglia, anche il Padfone Mini è un dispositivo 2-in-1. Lo smartphone è il cervello e il cuore della combo, con un processore, memoria, storage, connettività wireless e fotocamere, ma è possibile inserirlo nella Padfone Station (un tablet) quando si desidera un dislay più grande ed una maggiore durata dell'autonomia. La tecnologia ASUS Dynamic Display ridimensiona automaticamente le applicazioni a seconda delle dimensioni dello schermo che si sta utilizzando.

ASUS Padfone Mini dispone di un processore Intel Atom Z2560 da 1.6GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile con schede microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel (f/2.0) e anteriore da 2 megapixel. Attualmente gira su Android 4.3, ma ASUS assicura di essere già al lavoro sull'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat.

Lo smartphone ha display IPS da 4 pollici (800 x 480 pixel) e batteria da 1170mAh (4.5Whr), mentre il tablet ha una diagonale da 7 pollici (IPS, 1280 x 800 pixel) e batteria da 2100mAh (8.3 Whr). Il telefono supporta le reti HSPA+, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0 ed ha un doppio slot per schede SIM. Padfone Mini sarà disponibile nei colori nero, bianco, rosso, blu e giallo. Godetevi il primo hands-on.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Mi sto chiedendo quanto costano i processori Intel rispetto agli ARM, mi sa che pagano addirittura per metterli (e la cosa può non essere una battuta); speriamo almeno in un lungo supporto driver delle cpu almeno i produttori non potranno più usare quella scusa.
La questione del doppio slot sim è molto dibattuta dato che già molti prodotti asus per il mercato cinese hanno il doppio slot; rimarrà limitato al mercato cinese-asiatico o arriverà anche da noi? A mio avviso arriverà da noi ma senza doppio slot sim.  
riky1979

riky1979

gennaio 07, 2014

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy