Home News ASUS ZenFone 4, 5 e 6: Intel Atom e Android 4.3 (ZenUI)

ASUS ZenFone 4, 5 e 6: Intel Atom e Android 4.3 (ZenUI)

ASUS ZenFone 4, 5 e 6: Intel Atom e Android 4.3 (ZenUI)ASUS ZenFone sarà il nome della nuova gamma di smartphone Android con CPU Intel Atom. ZenFone 4, ZenFone 5 e ZenFone 6 integreranno display rispettivamente da 4, 5 e 6 pollici, processori Intel a bassa potenza e saranno disponibili in diverse colorazioni, tutti con specifiche tecniche mid-range.

Il modello entry-level ZenFone 4 è descritto come un dispositivo "value" con display da 4 pollici (800 x 480 pixel), processore Intel Atom Z2520 da 1.2GHz e sistema operativo Android 4.3 (interfaccia ASUS ZenUI). La dotazione è completata da 1GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel, che fa coppia con un sensore frontale da 0.3 megapixel, slot per schede microSD (ma ASUS non ha menzionato la capacità della memoria interna) ed una batteria da 1170 mA. E' uno smartphone GSM che supporta reti wireless HSPA+, diretto principalmente ad un pubblico di giovanissimi grazie alle diverse colorazioni in cui è proposto (nero, bianco, rosso, blu e giallo).

ASUS ZenFone

ASUS ZenFone 5, invece, vanta uno schermo da 5 pollici, con risoluzione di 1280 x 720 pixel, processore Intel Atom Z2580 da 2GHz più veloce del precedente, 1GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel, oltre ad una batteria più capiente da 2050 mAh. Questo modello propone anche una fotocamera migliore, con stabilizzatore di immagine e lente f/2.0. Sarà disponibili nei colori: nero, bianco, rosso e oro.

ASUS ZenFoneASUS ZenFone

Il modello più grande (167 x 83 x 9-5 m, 201 grammi) della famiglia ZenFone è appunto l'ASUS ZenFone 6, l'unico dotato delle tecnologie "GloveTouch" e "Pentouch" che consentiranno all'utente di utilizzare il display IPS touch da 6 pollici (1280 x 720 pixel) anche con uno stilo o con dei guanti. La sua scheda tecnica è molto simile a quella dello ZenFone da 5 pollici, ma ASUS vi aggiunge una fotocamera superiore da ben 13 megapixel ed una batteria più grande da 3230 mAh. La memoria interna non è menzionata, ma ASUS includerà nella confezione una scheda microSD da 64GB. Come gli altri modelli, anche questo ZenFone supporterà le reti HSPA+ e WiFi 802.11n e girerà su Android 4.3 Jelly Bean con interfaccia ASUS ZenUI, che sarà aggiornato nei prossimi mesi ad Android 4.4 KitKat.

ASUS ZenFone 4, 5 e 6 saranno disponibili negli Stati Uniti al prezzo rispettivamente di 99, 149 e 199 dollari. Non è ancora chiaro se ASUS deciderà di portare questa nuova linea di smartphone anche in Europa, e quindi in Italia. Aspettiamo le prossime ore per maggiori informazioni sul nostro mercato. Vi lasciamo ai primi hands-on.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Quando si dice avere un prodotto originale nel settore non si pensa subito a mettere su smartphone di fascia bassa dei processori direi "nuovi" nel settore di mercato, anche perchè hanno ancora da dimostrare di essere competitivi con i modelli arm e sinceramente il nome atom non mi fa venire in mente velocità prestazioni e stabilità. Una nota positiva è che per lo meno hanno messo 1GB di ram e non i soliti 512MB, per il resto non si discostano molto dai concorrenti a parte l'assurda idea che il prodotto migliore deve avere lo schermo più grande.
Per il modello base mi fa dubitare la batteria che a mio avviso risulta essere un po' troppo piccola per un uso che non sia molto limitato.
 
riky1979

riky1979

gennaio 07, 2014

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy