Home News ASUS ZenFone 6 Edition 30: foto e video presentazione italiana

ASUS ZenFone 6 Edition 30: foto e video presentazione italiana

ASUS ZenFone 6 Edition 30: foto e video presentazione italianaFoto e video panoramica di ASUS ZenFone 6 Edition 30, la versione in "edizione limitata" (solo 3000 unità) di ZenFone 6 con Qualcomm Snapdragon 855, 12GB di RAM e 512GB di memoria interna. Nessuna informazione ancora su prezzo e disponibilità in Italia.

Come forse già saprete, al Computex 2019, ASUS ha presentato una linea di prodotti in edizione speciale dedicata al suo 30° anniversario. La famiglia è composta dal notebook ZenBook Edition 30, dalla scheda madre Prime X299 Edition 30 e dalla nuova versione dello smartphone ZenFone 6 Edition 30, a cui dedicheremo questo articolo. Abbiamo avuto la possibilità di trascorrere qualche minuto a tu per tu con questo terminale ed abbiamo raccolto le prime impressioni nel video hands-on qui sotto.

Vi ricordiamo che - come del resto l'intera serie - lo ZenFone 6 SE non è ancora in vendita in Italia (e in Europa) né esiste una data di lancio al momento, anche se l'azienda taiwanese aveva promesso di rilasciare maggiori informazioni nelle settimane successive alla presentazione ufficiale.

ASUS ZenFone 6 Edition 30

I nuovi prodotti "Edition 30" sono tutti caratterizzati da un esclusivo monogramma "A" stilizzato, realizzato dall’ASUS Design Center per simboleggiare i valori e la storia del brand. Questi dispositivi "limited edition" possiedono un design unico, che sottolinea l'attenzione di ASUS verso un'estetica raffinata, prestazioni eccezionali e l’impegno a realizzare esperienze straordinarie. La base del monogramma "A" è una rappresentazione del simbolo cinese che indica le persone e intende esprimere l’importanza dell’essere umano per ASUS. La parte superiore disegna invece una forma a freccia e vuole rappresentare la capacità di ASUS di innovare e superare gli ostacoli, mentre, quando viene girato, la forma assomiglia a un cuore, a richiamare sentimenti sinceri e l’amore per la vita.

Inutile sottolineare che l'ASUS ZenFone 6 Edition 30 è la versione in edizione limitata dello ZenFone 6, realizzata solo in 3000 unità. Dando continuità allo stile ASUS, il retro del telefono è caratterizzato dall'iconico disegno a cerchi concentrici di ispirazione zen, in una raffinata versione Matte Black rivestita da un ergonomico vetro curvo 3D. Un distintivo logo "Edition 30" in rilievo decora la back cover per distinguere questo modello dalla versione standard.

ASUS ZenFone 6 Edition 30

Le differenze però si spingono oltre il design, fino alla scheda tecnica: pur condividendo le specifiche hardware dello ZenFone 6, incluso il potente processore Qualcomm Snapdragon 855 con GPU Adreno 640, la Edition 30 è stata appositamente aggiornata con 12GB di RAM LPDDR4X e 512GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile con microSD per un'esperienza veloce e fluida come mai prima d’ora e per offrire la migliore integrazione di design e tecnologia. Il resto delle specifiche restano invariate: display da 6.4 pollici Full HD+ NanoEdge notchless e senza cornici protetto da tecnologia Corning Gorilla Glass 6 e l'innovativa Flip Camera che sfrutta un sensore principale Sony IMX586 da 48MP (f/1.79) con tecnologia Quad Bayer e messa a fuoco laser, più uno secondario ultrawide da 13MP con angolo di ripresa da 125°. Già presente in Zenfone 6, vi ricordiamo che la Flip Camera è integrata in un modulo motorizzato e realizzato in Liquid Metal, che può ruotare fino a 180° per fungere da selfie-camera o camera principale a seconda delle esigenze.

ASUS ZenFone 6 Edition 30

L'autonomia è garantita da una batteria da 5000 mAh, che comprometto dimensioni (159.1 x 75.44 x 9.2mm) e peso (190 grammi) dello smartphone, ma assicura fino a due giorni di utilizzo continuo, supporta Quick Charge 4.0 (caricatore 18W incluso) e Reverse Charge USB-C/USB-C a 10W. Il lettore di impronte digitali è posizionato sul retro, mentre la connettività può contare su 4G LTE Cat.16/18 (a seconda dei Paesi di destinazione), WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, GPS/GLONASS, BDSS, Galileo e jack audio da 3.5mm. Gira su Android 9.0 Pie con ZenUI 6.

ASUS ZenFone 6 Edition 30

Per il momento ASUS non ha rilasciato dettagli sul prezzo e sulla disponibilità di ZenFone 6 Edition 30 ma, solo per un confronto, vi ricordiamo che ZenFone 6 standard con 6/128GB di memoria ha un prezzo di listino di 559 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy