Home News ASUS ZenFone 5 (ZE620KL): foto e video anteprima italiana

ASUS ZenFone 5 (ZE620KL): foto e video anteprima italiana

ASUS ZenFone 5 (ZE620KL): foto e video anteprima italianaASUS ZenFone 5 è il primo smartphone annunciato con SoC Qualcomm Snapdragon 636, funzionalità AI, schermo all-screen e dual-camera da 12MP + grandangolo da 120°. Video anteprima italiana.

A distanza di quasi 6 mesi dal rilascio degli ZenFone 4 e rispettando tutte le attese della vigilia, il CEO di ASUS Jerry Shen ha presentato la nuovissima serie di smartphone ZenFone 5 con un evento speciale presso l’Italian Pavilion nel corso del MWC 2018 a Barcellona. E noi siamo riusciti a mettere le mani in anteprima sul capofamiglia: ZenFone 5 (ZE620KL) è il primo smartphone disponibile al mondo ad adottare il più recente SoC Qualcomm Snapdragon 636.

ASUS ZenFone 5 (ZE620KL)

“Abbiamo avviato il progetto ZenFone quattro anni fa con l'idea di offrire un oggetto ambito, raffinato nel design e dalla dotazione ricca e completa, ma alla portata di tutti", ha affermato Shen. "Oggi, la famiglia ZenFone 5 è la serie ZenFone più intelligente di sempre, che utilizza l’analisi dei big data e sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale per regalare agli utenti una gamma unica di funzioni intelligenti per la fotocamera, le comunicazioni e la massima praticità d’uso”.

Partiamo dal design: pur ereditando buona parte del DNA della famiglia, ASUS ZenFone 5 presenta un look completamente nuovo e diverso dai suoi predecessori, avvinandosi al design dei modelli più recenti in circolazione. Ritroviamo infatti gli elementi tipici degli ultimi smartphone top-di-gamma: concept borderless su quattro lati (fatta eccezione per una sottile banda nera sul fondo), cornici ultraslim, una notch che contiene tutti i sensori (incluso quello fotografico) e dual-camera sul retro. La scocca in alluminio, disponibile nei colori Midnight Blue (blu scuro) e Meteor Silver (argento), è rivestita da un vetro protettivo 2.5D sulla cover e sullo schermo. Inutile negarlo: questo rivestimento "glossy" attira con facilità le ditate, ma nel complesso lo smartphone è facile da impugnare anche con una sola mano grazie al form factor 18:9 che "allunga" il telaio e lo rende più compatto. Insomma, ASUS ZenFone 5 è un passo avanti rispetto allo ZenFone 4, quasi una rivoluzione.

ASUS ZenFone 5 (ZE620KL)

ASUS ZenFone 5 (ZE620KL)ASUS ZenFone 5 (ZE620KL)

ASUS ZenFone 5 (ZE620KL) ASUS ZenFone 5 (ZE620KL)

Al cuore dello ZenFone 5 (ZE620KL) c'è la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 636 octa-core con GPU Adreno 509 e funzionalità AI per un’esperienza fotografica e utente senza precedenti. E per garantire istantaneamente un ulteriore boost delle performance, l'esclusiva tecnologia ASUS AI Boost, ottimizza le prestazioni per i giochi ed altre attività che richiedono particolare potenza. ASUS renderà disponibili due SKU: 4GB di RAM e 64GB di ROM oppure 6GB di RAM e 64GB di ROM, espandibili entrambe con schede microSD fino a 2TB.

I nuovi ZenFone adottano un display all-screen che assicura un’ampia area di visualizzazione con un rapporto tra display e dimensione del dispositivo pari al 90%, pur mantenendo dimensioni ridotte e compatte, paragonabili a quelle di un comune smartphone da 5,5 pollici. Parliamo nello specifico di un display da 6.2 pollici Super IPS Full HD+ (2246 x 1080 pixel, 500 nits) con Corning Gorilla Glass ed una "tacca" che nasconde il sensore di luminosità, quello di prossimità e la fotocamera frontale da 8MP (f/2.0) con supporto per funzioni Auto, Beauty, Panorama, Selfie e GIF Animation. Il pezzo forte però si trova sul retro, una dual-camera in grado di adattarsi e apprendere, per regalare immagini sempre perfette. Equipaggiato con il più evoluto sensore fotografico (Sony IMX363) da 12MP con pixel di ampiezza 1,4µm, lenti con apertura f/1.8, fotocamera secondaria grandangolare da 120°, stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) a quattro assi e funzioni fotografiche avanzate supportate dall’intelligenza artificiale – tra cui AI Scene Detection con 16 scene e oggetti diversi, AI Photo Learning, Real-time Portrait e Real-time Beautification - ZenFone 5 stimola la creatività e permette di concentrarsi sul soggetto da inquadrare piuttosto che sulla regolazione dei parametri della
fotocamera.

ASUS ZenFone 5 (ZE620KL)

ASUS ZenFone 5 (ZE620KL) ASUS ZenFone 5 (ZE620KL)

Il resto della dotazione comprende una batteria da 3300 mAh con Boost Master technology e AI Charging, che adegua la ricarica in base alle proprie abitudini, speaker stereo NXP Smart AMP, 4G-LTE Dual VoLTE, oltre alla tecnologie integrate 2x2 Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 5 per auricolari wireless di ultima generazione a bassissimo consumo. ASUS ZenFone 5 (ZE620KL) girerà su Android 8.0 Oreo e ZenUI 5.0. Lo smartphone sarà disponibile da aprile ma al momento non abbiamo informazioni sui prezzi. Vi terremo aggiornati qualora ci fossero novità a riguardo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy