Le piattaforme mobile Snapdragon 6 Gen 1 e Snapdragon 4 Gen 1 forniscono soluzioni tecnologiche avanzate di connettività e intelligenza artificiale per i segmenti di fascia media e di massa.


Qualcomm annuncia le piattaforme mobile Snapdragon 6 Gen 1 e Snapdragon 4 Gen 1, che offrono soluzioni tecnologiche avanzate per il segmento di fascia media e di massa. Lo Snapdragon 6 Gen 1 offre una migliore illuminazione, un gioco intenso e un'assistenza AI intuitiva. Offre una connettività estesa e a una potenza e prestazioni sostenute ed efficienti su tutta la linea. L'ultima piattaforma della serie 4, Snapdragon 4 Gen 1, offre prestazioni impressionanti e intelligenza artificiale per rendere le interazioni intuitive e senza soluzione di continuità. Inoltre, questa piattaforma offre funzioni fotografiche avanzate che consentono di catturare immagini di grande impatto e una connettività migliorata per consentire agli utenti di condividere le immagini all'infinito.

Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1

Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1

Lo Snapdragon 6 Gen 1 fornisce esperienze dinamiche con potenza e prestazioni sostenute. Integra un triplo ISP che consente di catturare immagini luminose da tre fotocamere contemporaneamente con velocità da gigapixel.

Inoltre, gli utenti possono scattare foto fino a 108 MP e catturare video con HDR computazionale grazie al supporto per i sensori di immagine HDR sfalsati - una novità assoluta nella serie Snapdragon 6. Il SoC è dotato di Qualcomm AI Engine di settima generazione che consente prestazioni AI fino a tre volte superiori rispetto alla piattaforma mobile Snapdragon 695 5G, per un'assistenza intelligente su tutta la linea, compreso il rilevamento delle attività basato su AI.

Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1

Grazie a funzionalità di gioco che offrono un rendering grafico fino al 35% più rapido e un'elaborazione fino al 40% più veloce, Snapdragon 6 consente di giocare in HDR a oltre 60 fps, offrendo risposte in tempo reale e immagini di alta qualità per un intrattenimento vincente. Grazie al sistema Modem-RF Snapdragon X62 5G, questa piattaforma consente una connettività globale estesa supportando il 5G 3GPP Release 16 e una velocità di download 5G di picco pari a 2,9 Gbps, mentre Qualcomm FastConnect 6700 offre il Wi-Fi 2x2 6E, un'altra novità della serie Snapdragon 6.

Qualcomm Snapdragon 4 Gen 1

Prima piattaforma a 6 nm della serie 4, Snapdragon 4 Gen 1 vanta prestazioni impressionanti e una durata della batteria di più giorni. La piattaforma presenta una CPU migliorata fino al 15% e una GPU migliorata fino al 10% rispetto alla piattaforma mobile 5G Snapdragon 480, consentendo agli utenti di eseguire il multitasking in modo fluido e di godere di un intrattenimento coinvolgente.

Grazie alla tecnologia della fotocamera, Snapdragon 4 include un triplo ISP e la riduzione del rumore Multi-Frame per foto nitide e dettagliate. Gli utenti possono inoltre scattare foto fino a 108MP, le migliori della serie Snapdragon 4. Il Qualcomm AI Engine rende le esperienze sul dispositivo più fluide e intuitive. Gli utenti possono ricevere assistenza in un istante con gli assistenti vocali sempre attivi o comunicare in modo chiaro grazie alla soppressione dell'eco e del rumore di fondo.

Qualcomm Snapdragon 4 Gen 1

Snapdragon 4 sfrutta il sistema Modem-RF Snapdragon X51 5G per una velocità di download 5G di picco di 2,5 Gbps e FastConnect 6200 per un Wi-Fi 2x2 e un Bluetooth di qualità superiore, per rendere ogni impresa un gioco da ragazzi.

La disponibilità commerciale dei dispositivi basati su Snapdragon 6 Gen 1 è prevista per il primo trimestre del 2023, mentre quella dei dispositivi basati su Snapdragon 4 Gen 1 per il terzo trimestre del 2022.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti