Con i nuovi processori QCS8550, QCM8550, QCS4490 e QCM4490, Qualcomm presenta soluzioni IoT all'avanguardia per abilitare nuove applicazioni industriali e contribuire alla scalabilità dell'ecosistema.
La nuova piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 2 libera l'intrattenimento con eccezionali guadagni di prestazioni in applicazioni di AI, giochi mobile, fotografia, videografia, audio e altro ancora. I primi dispositivi saranno pronti entro questo mese.
La piattaforma Qualcomm Aware combina tecnologie edge e cloud leader del settore, insieme ad un'architettura API-first e a strumenti di facile utilizzo per gli sviluppatori, per semplificare e scalare la trasformazione digitale.
Oltre ad essere un punto di riferimento per la connettività degli smartphone con il primo sistema Modem-RF 5G Advanced-ready al mondo, Qualcomm Snapdragon X75 5G Modem-RF System guida una nuova fase dell'evoluzione del 5G in tutti i principali settori verticali, tra cui veicoli, PC, Industrial IoT e altro ancora.
Il nuovo modem-RF 5G NR-Light Qualcomm Snapdragon X35 espanderà il 5G a una nuova era di casi d'uso come gli smartwatch premium, gli occhiali XR di nuova generazione, l'IoT industriale e altro ancora.
Qualcomm QCX216 LTE IoT Modem è una soluzione completa che offre maggiori capacità di calcolo, connettività e tecnologie basate sulla localizzazione per consentire una nuova generazione di soluzioni IoT veloci, potenti e ad alte prestazioni.
Le nuove piattaforme Qualcomm Immersive Home sono dotate di funzionalità Multi-Link Mesh di nuova generazione con un'architettura modulare del chipset. In distribuzione ora ai produttori di router domestici e sistemi mesh Wi-Fi.
La piattaforma Qualcomm Compact Macro 5G RAN è stata sviluppata per rispondere alla crescente domanda di infrastrutture outdoor semplificate, ad alte prestazioni, economiche ed efficienti dal punto di vista energetico per la mobilità e l'accesso wireless fisso (FWA).
OnePlus, insieme a OPPO e Qualcomm, contribuisce allo sviluppo della tecnologia ray-tracing che simula gli effetti di riflessione e rifrazione per ricreare effetti di luce e ombra realistici su dispositivi mobile.
Qualcomm libera la potenza del 5G Standalone mmWave, con una velocità di picco di oltre 7,1 Gbps in download, gettando le basi per l'accelerazione della diffusione commerciale della tecnologia.
Le nuove piattaforme audio Qualcomm S5 Gen 2 Sound e Qualcomm S3 Gen 2 Sound stabiliscono il punto di riferimento per le esperienze sonore di qualità superiore. Saranno in commercio nella seconda metà del 2023.
L'innovativa architettura multi-chip di Qualcomm Snapdragon AR2 Gen 1 consente di ridurre del 50% il consumo energetico e di migliorare di 2,5 volte le prestazioni dell'intelligenza artificiale, per consentire l'uso di occhiali AR eleganti e ad alte prestazioni.
Basandosi sulle prestazioni e sull'efficienza migliori della categoria, le piattaforme di calcolo Snapdragon offrono funzionalità accelerate dall'intelligenza artificiale per ridefinire il personal computing moderno.
Durante lo Snapdragon Summit 2022, Qualcomm ha presentato la sua ultima piattaforma mobile premium, Snapdragon 8 Gen 2 che definirà un nuovo standard per il connected computing
Le soluzioni di infrastruttura 5G Open RAN saranno alimentate dalla scheda acceleratore Qualcomm X100 5G RAN e dalla piattaforma Massive MIMO Qualcomm QRU100 5G RAN ad alte prestazioni.
In occasione di IFA 2022, Qualcomm ha annunciato una nuova collaborazione con Meta nel campo della realtà virtuale ed un rinnovato accordo con Bose per implementare le tecnologie Qualcomm nei suoi dispositivi audio.
Le piattaforme mobile Snapdragon 6 Gen 1 e Snapdragon 4 Gen 1 forniscono soluzioni tecnologiche avanzate di connettività e intelligenza artificiale per i segmenti di fascia media e di massa.
Le nuove piattaforme Qualcomm Snapdragon W5+ Gen 1 e Snapdragon W5 Gen 1 offrono una maggiore durata della batteria, un'esperienza utente di alto livello e un design elegante e innovativo al settore degli indossabili, in continua crescita e segmentazione.
Qualcomm presenta dei nuovi moduli front-end RF Wi-Fi e Bluetooth di nuova generazione, che consentono prestazioni wireless superiori non solo in smartphone ma anche in dispositivi automotive e IoT.
ll progetto di riferimento Wireless AR Smart Viewer alimentato dalla piattaforma Snapdragon XR2 elimina il cavo tra un visore AR e uno smartphone, un PC Windows o un disco di elaborazione compatibile.