Le nuove piattaforme audio Qualcomm S5 Gen 2 Sound e Qualcomm S3 Gen 2 Sound stabiliscono il punto di riferimento per le esperienze sonore di qualità superiore. Saranno in commercio nella seconda metà del 2023.


Durante lo Snapdragon Summit 2022, Qualcomm ha annunciato le piattaforme audio Bluetooth più avanzate dell'azienda: la Qualcomm S5 Gen 2 Sound Platform e la Qualcomm S3 Gen 2 Sound Platform, con il supporto della tecnologia Snapdragon Sound. Ottimizzato per funzionare con i più recenti Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform, queste piattaforme ricche di funzionalità e a bassissimo consumo energetico aggiungono delle novità a Snapdragon Sound, tra cui l'audio spaziale con tracciamento dinamico della testa, lo streaming musicale lossless migliorato e la latenza di 48 ms tra il telefono e l'auricolare per un gioco senza lag.

Qualcomm S5 Gen 2 Sound e S3 Gen 2 Sound Platform

Le piattaforme supportano anche la terza generazione di Qualcomm Adaptive Active Noise Cancellation, che migliora l'esperienza dell'ascoltatore adattandosi sia all'auricolare che all'ambiente esterno dell'utente. Questa tecnologia include anche la modalità Adaptive Transparency con rilevamento automatico del parlato, per supportare transizioni fluide tra la cancellazione del rumore immersivo e il suono naturale quando l'ascoltatore ha bisogno di sentire il mondo circostante. Per gli sviluppatori di dispositivi audio, la tecnologia ANC avanzata aiuta a risolvere problemi comuni come ad esempio il rumore del vento, e gli eventi avversi.

"Le piattaforme Qualcomm S5 e S3 di nuova generazione sono state progettate per offrire le funzionalità più richieste dai consumatori, garantendo al contempo prestazioni a bassissimo consumo. Siamo stati siamo stati i primi a fornire l'audio lossless su Bluetooth e da allora abbiamo continuato a innovare"

James Chapman, vicepresidente e direttore generale, Voice, Music & Wearables, Qualcomm Technologies International, Ltd.

Qualcomm S5 Gen 2 Sound e Qualcomm S3 Gen 2 Sound sono ora in fase di campionamento per i clienti e i prodotti commerciali sono previsti per la seconda metà del 2023.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti