Le nuove piattaforme Qualcomm Snapdragon W5+ Gen 1 e Snapdragon W5 Gen 1 offrono una maggiore durata della batteria, un'esperienza utente di alto livello e un design elegante e innovativo al settore degli indossabili, in continua crescita e segmentazione.


A due anni di distanza dal lancio di Snapdragon Wear 4100 e 4100+, che ormai iniziano a mostrare i segni dell'età, Qualcomm presenta le nuove suite di piattaforme premium per indossabili, Snapdragon W5+ Gen 1 e Snapdragon W5 Gen 1. Queste soluzioni sono state progettate per offrire prestazioni a bassissimo consumo e rivoluzionarie per indossabili connessi di prossima generazione, con particolare attenzione all'estensione della durata della batteria, all'esperienza utente di alto livello e al design elegante e innovativo. Utilizzando queste piattaforme, i produttori possono scalare, differenziarsi e sviluppare più rapidamente i prodotti nel settore degli indossabili, in continua crescita e segmentazione.

Qualcomm Snapdragon W5+ Gen 1 e Snapdragon W5 Gen 1

I nuovi miglioramenti apportati alla piattaforma di punta Snapdragon W5+ offrono una potenza inferiore del 50%, prestazioni 2 volte superiori, funzionalità 2 volte più ricche e dimensioni più ridotte del 30% rispetto alla generazione precedente, consentendo ai produttori di indossabili di offrire le esperienze differenziate richieste dai consumatori.

Qualcomm Snapdragon W5+ Gen 1

Basata su un'architettura ibrida, la piattaforma è composta da un system-on-chip a 4 nm e da un co-processore altamente integrato a 22 nm. È interessante notare che il nuovo chip Snapdragon W5+ ha ancora quattro core ARM Cortex-A53, proprio come Snapdragon Wear 4100+, ma quasi tutto il resto è stato aggiornato. La GPU è ora una Adreno A702 a 1 GHz, in passo avanti rispetto alla GPU Adreno A504 a 320 MHz di precedente generazione, ed il co-processore Core M è stato rinnovato con un Cortex-M55 a 250 MHz (al posto del Cortex-M0 a 50 MHz). E c'è un nuovo co-processore di apprendimento automatico Ethos-U55.

Qualcomm Snapdragon W5+ Gen 1

Incorpora una serie di innovazioni della piattaforma, tra cui la nuova architettura Bluetooth 5.3 a bassissimo consumo, le isole a basso consumo per Wi-Fi, GNSS e audio e gli stati a basso consumo come Deep Sleep e Hibernate. Inoltre, rispetto allo Snapdragon Wear 4100+ che supporta RAM LPDDR3-750 MHz e fotocamere da 16MP, il nuovo processore può gestire memoria LPDDR4-2133 MHz e fino a due fotocamere da 16MP.

Qualcomm Snapdragon W5+ Gen 1

Qualcomm Technologies ha inoltre presentato due progetti di riferimento di Compal e Pegatron, che illustrano le capacità della piattaforma e la collaborazione con i partner dell'ecosistema, aiutando i clienti a sviluppare più rapidamente i prodotti. Oppo e Mobvoi hanno già annunciato i primi smartwatch basati su queste nuove piattaforme, con 25 progetti in fase di sviluppo in tutti i segmenti

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti