Basandosi sulle prestazioni e sull'efficienza migliori della categoria, le piattaforme di calcolo Snapdragon offrono funzionalità accelerate dall'intelligenza artificiale per ridefinire il personal computing moderno.


In occasione dell'annuale Snapdragon Summit 2022, Qualcomm ha illustrato la sua visione su come far progredire il mobile computing con collaborazioni innovative nell'ambito dell'IA che guidano la convergenza tra mobile e PC per portare le innovazioni mobile all'avanguardia sui PC Windows 11. I leader di Microsoft, Adobe e Citi hanno descritto come la tecnologia Snapdragon, con le sue rivoluzionarie funzionalità AI, stia cambiando le loro attività e hanno espresso il loro sostegno al calcolo Snapdragon per spingere il settore dei PC a modernizzarsi e a offrire esperienze potenziate dall'AI in prodotti sottili e senza ventola.

Snapdragon Compute Platform

Qualcomm e Microsoft stanno facendo progredire le funzionalità AI e trasformando i moderni computer portatili con le potenti prestazioni, l'elaborazione neurale potenziata e l'alta efficienza. Questa collaborazione su Snapdragon ha permesso nuove esperienze accelerate dall'intelligenza artificiale per gli utenti di Windows 11, tra cui gli effetti Windows Studio Voice Focus, Background Blur, Automatic Framing e Eye Contact, che sono stati evidenziati in occasione del lancio del Surface Pro 9 5G, dotato di Microsoft SQ3 (sempre basato su Snapdragon). Snapdragon scarica in modo intelligente queste attività ad alta intensità di calcolo su un motore AI dedicato, liberando la CPU e la GPU per offrire prestazioni ed efficienza energetica incredibili.

Risorse ISV come il Windows Developer Kit 2023 alimentato da Snapdragon 8cx Gen 3 rendono ancora più facile per gli sviluppatori utilizzare l'AI Engine dedicato per migliorare le loro esperienze, che si tratti di strumenti di produttività, giochi o applicazioni creative. ancora più facile per gli sviluppatori utilizzare l'AI Engine dedicato per migliorare le loro esperienze, sia che si tratti di uno strumento di produttività, di un gioco o di un'applicazione creativa.

  • Snapdragon Compute Platform
  • Snapdragon Compute Platform
  • Snapdragon Compute Platform
     

Per semplificare i flussi di lavoro e spingere i confini della creatività, Adobe ha utilizzato il kit per sviluppatori alimentato da Snapdragon 8cx Gen 3 per garantire che la sua Creative Suite utilizzi capacità di elaborazione AI dedicate per esperienze più personalizzate e intuitive che si abbinano ad Adobe Sensei. Oggi ha anche annunciato che nel 2023 ancora più altre applicazioni chiave di Adobe Creative Cloud diventeranno native per i PC Windows 11 alimentati da piattaforme di calcolo Snapdragon. Questo annuncio è l'ultimo risultato dell'impegno dell'azienda a sfruttare la tecnologia Snapdragon e a offrire le migliori esperienze applicative della categoria.

Imprese come Citi sfruttano le innovazioni dell'intelligenza artificiale, le prestazioni rivoluzionarie e l'efficienza energetica delle piattaforme di calcolo Snapdragon per consentire nuovi livelli di produttività e collaborazione, promuovendo al contempo gli obiettivi di sostenibilità. Oggi Citi ha annunciato il passaggio di oltre il 70% dei suoi 300.000 utenti globali a prodotti di elaborazione mobile, tra cui i pluripremiati prodotti Snapdragon come il Lenovo ThinkPad X13s.

Qualcomm Oryon

L'ecosistema riconosce che i PC Windows 11 alimentati da piattaforme di calcolo Snapdragon migliorano la produttività, la collaborazione e la sicurezza praticamente ovunque, contribuendo a promuovere gli obiettivi aziendali e a superare le aspettative del settore.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti