Home News Lenovo Yoga Book 2 Pro (YB-J912F/YB-J912L): specifiche tecniche

Lenovo Yoga Book 2 Pro (YB-J912F/YB-J912L): specifiche tecniche

Lenovo Yoga Book 2 Pro (YB-J912F/YB-J912L): specifiche tecnicheDai documenti della FCC, scopriamo in anteprima le specifiche tecniche del prossimo Lenovo Yoga Book 2 Pro (YB-J912F/YB-J912L): Kaby Lake-Y, display da 10.8" WQXGA e Windows 10.

Al Computex 2018, Lenovo ci ha solo concesso un assaggio: Yoga Book 2 Pro sarà rilasciato entro il 2018, ma l'azienda cinese ha preferito non dare troppe informazioni sulle sue specifiche tecniche e sul design, limitandosi a mostrarlo velocemente dal palco del keynote di Intel. Ed è per questo che, nonostante il suo annuncio ufficiale, sappiamo ancora davvero poco sul suo conto: per certo avrà due display ed una tecnologia migliorata per l'input da penna. Tutto il resto è frutto di indiscrezioni, supposizioni e qualche suggestione.

Lenovo Yoga Book 2

Come sempre in questi casi, però, gli enti di certificazione ci aiutano a sciogliere alcuni dubbi e tracciare un primo identikit del dispositivo "incriminato". E questa volta, sotto la nostra lente è finito proprio il nuovo Lenovo Yoga Book 2 Pro, di cui finalmente possiamo rivelare le caratteristiche hardware.

La FCC americana ha testato in queste ultime settimane due modelli di Yoga Book 2 Pro: YB-J912F (WiFi-only) e YB-J912L (4G-LTE). E i documenti, caricati nel database dell'ente, ci danno le prime specifiche tecniche "ufficiose" del dispositivo. A quanto sembra, Lenovo ha previsto tre diverse SKU per la versione WiFi (e probabilmente altre tre ce ne saranno per quella con connettività mobile), ma non hanno esattamente le caratteristiche che ci saremmo aspettati dallo Yoga Book di seconda generazione.

Lenovo Yoga Book 2

A partire dalla piattaforma: nonostante siano circolate teorie sull'adozione dei prossimi processori Intel Amber Lake-Y, tutte le tre configurazioni del Lenovo Yoga Book 2 Pro sono basate su "vecchi" processori Intel Kaby Lake-Y (Core i7-7Y75 da 3.6GHz, Core i5-7Y54 da 3.2GHz, Core m3-7Y30 da 2.6GHz), ma non escludiamo in futuro un refresh con chip di ultima generazione. A bordo anche 4-8GB di RAM LPDDR3 Samsung e Micron e storage SSD Toshiba da 128GB, 256GB e 512GB a seconda delle SKU. Tutti saranno equipaggiati con un display da 10.8 pollici WQXGA (2560 x 1600 pixel), firmato BOE nei modelli più costosi e Innolux in quello più economico), con webcam frontale e sistema operativo Windows 10.

Gli ingegneri non fanno alcun accenno al secondo display e alla penna, che sappiamo di certo ci saranno non solo perché Lenovo ne ha esplicitamente confermato l'esistenza al Computex, ma anche perché nei mesi scorsi la Bluetooth SIG ha certificato una nuova "Lenovo Precision Pen" proprio per uno Yoga Book 2 Pro.

Lenovo Yoga Book 2 Pro

Con ogni probabilità, Lenovo Yoga Book 2 Pro sarà presentato a IFA 2018 e non escludiamo che sarà in buona compagnia. Se esiste un modello chiamato Lenovo Yoga Book 2 Pro, ce ne sarà anche un altro con nome Lenovo Yoga Book 2? E che differenze avrà? Ancora qualche settimana di attesa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy