Dispositivi di archiviazione

La memorizzazione dei dati è affidata ad un hard disk Western Digital WD5000BEVT-22A0RT0 della serie Scorpio Blue. Si tratta di un classico hard disk SATA-II con fattore di forma di 2.5 pollici che offre uno spazio di stoccaggio di 500 GB, una velocità di rotazione di 5400rpm e un buffer di 8 MB.
Con la sua latenza media di 5,50 ms e il tempo di accesso in lettura di 12,0 ms (18ms in media), offre prestazioni leggermente al di sopra della media: infatti la velocità massima di trasferimento dati ottenuta nei nostri test è stata di 52 MB/s circa. Anche l’indice prestazioni di Windows riporta un punteggio di 5.4 per l'unità di archiviazione, sicuramente un buon risultato trattandosi di un disco tradizionale.

Hard disk Western Digital

Prestazioni del disco rigido

Il connettore combo eSATA-USB permetterà di collegare hard disk esterni con tutti i vantaggi in termini di praticità e velocità di trasferimento dati dell'interfaccia SATA.

Masterizzatore DVD integrato dell'MSI X620

Nonostante le dimensioni ridotte, è stata integrata ugualmente una unità ottica spessa solo 9.5mm (circa il 20% in meno rispetto ad altri lettori per notebook) e con un peso di 95 g. Si tratta di un drive TSST (Toshiba - Samsung) TS-U633F su interfaccia SATA in grado di leggere e masterizzare CD, CD riscrivibili, CD ad alta velocità (US,HS), DVD±R, DVD riscrivibili e DVD a doppio strato. Le velocità massime in lettura e scrittura sono di 24X per i CD e 8X per i DVD, dove quest’ultima può scalare fino a 5X nel caso di un DVD-RAM, mentre il picco di velocità massimo per il trasferimento dati è di 145 MB/s.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti