Microsoft SideWinder X6 e X5: a tutto gaming! 

Microsoft SideWinder X6 è la tastiera di gioco più versatile sul mercato, grazie al tastierino numerico rimovibile che può essere agganciato sul lato destro o sinistro della tastiera per offrire la massima flessibilità. Per espandere ulteriormente la linea di prodotti SideWinder, il team Hardware ha anche annunciato SideWinder X5, un mouse di gioco veloce e potente, progettato per assicurare un vantaggio competitivo ai giocatori.

La tastiera SideWinder X6 è ideale sia per giocare che per lavorare, grazie al tastierino rimovibile, che in modalità normale funziona da tastierino numerico, mentre in modalità di gioco si trasforma in un dispositivo con tasti macro programmabili. La tastiera è resa ancora più versatile da funzionalità espressamente progettate per i giochi, come la capacità di memorizzare fino a 90 macro per ogni titolo e la retroilluminazione, che assicura un’esperienza di gioco assolutamente coinvolgente.

ImageImageImage

“Sappiamo che gli utenti eviterebbero volentieri di cambiare tastiera a seconda dell’utilizzo che intendono farne, così abbiamo creato un dispositivo adatto tanto per il gioco quanto per il normale utilizzo del computer”, ha dichiarato Kevin Flick, ricercatore per l’esperienza utente della divisione Microsoft Hardware. “Il tastierino numerico rimovibile assicura ai giocatori una fantastica esperienza personalizzabile, a seconda che siano impegnati in una partita al proprio gioco preferito o nella creazione di presentazioni con Microsoft Office PowerPoint.”

Il tastierino rimovibile della tastiera SideWinder X6 permette ai giocatori di programmare fino a 90 macro per ogni gioco, con l’aiuto di un set di tasti macro dedicati e sfruttando la completa programmabilità del tastierino. Il cambio di modalità permette di passare in un solo istante da Microsoft Office Excel al proprio gioco preferito, agganciando il tastierino con funzionalità macro sul lato preferito della tastiera.

SideWinder X6 dispone inoltre della possibilità di passare manualmente dalla modalità standard della tastiera a una delle due modalità di gioco disponibili. Sempre per i videogiocatori, sono state aggiunte alcune interessanti features:

  • La nuova funzionalità Cruise Control che consente di proseguire un’azione senza tenere premuti i tasti a essa associati.
  • La funzionalità può essere utilizzata con un massimo di quattro tasti alla volta.1
  • Il pulsante per la registrazione di macro durante il gioco che permette di registrare qualsiasi sequenza di tasti, inclusi messaggi di chat standard. Le macro vengono memorizzate nel disco rigido del PC e possono essere facilmente condivise.
  • I tasti di gioco W A S D, i più utilizzati dai giocatori, illuminati per risultare più visibili.
  • Il tasto di avvio veloce che consente di accedere con un solo clic a Windows Vista Games Explorer, permettendo di visualizzare rapidamente i giochi sul proprio PC2.

L’esperienza di gioco è ancora più appassionante quando è possibile immergersi nell’ambiente di gioco. Da una ricerca è emerso che molte persone amano giocare con una luce soffusa: la retroilluminazione regolabile a due colori di X6 favorisce il totale coinvolgimento dei giocatori. La luce rossa indica i tasti standard non programmabili, mentre quella arancione i tasti macro personalizzabili, che è possibile programmare in modalità di gioco in base alle proprie preferenze. I tasti multimediali e le rotelle per il controllo del volume e della retroilluminazione consentono di ottimizzare completamente l’esperienza di gioco.

Microsoft ha anche presentato SideWinder X5, un mouse da gioco veloce e potente, progettato per garantire un vantaggio competitivo sugli avversari. Questo mouse, dotato di nove pulsanti, presenta un design maneggevole: i pulsanti laterali, disposti in verticale, permettono di regolare il livello di sensibilità fino a 2000 DPI, oltre ad avere cinque pulsanti personalizzabili ed un pulsante di avvio veloce, che consente di accedere con un solo clic a Windows Vista Games Explorer.

ImageImageImage

SideWinder X6 è la prima tastiera a fare il suo ingresso nella linea dei popolari prodotti di gioco SideWinder. Nata nel 1995 e ampiamente aggiornata nel 2007, la linea SideWinder è famosa per le eccellenti periferiche di gioco per PC, tra cui mouse, gamepad, joystick e volanti.

La tastiera SideWinder X6 e il mouse SideWinder X5 saranno disponibili dal mese di settembre 2008 a un prezzo di vendita stimato di 69,90 € e 54,90 €, rispettivamente.3
La tastiera SideWinder X6 e il mouse SideWinder X5 saranno coperti da una garanzia limitata di tre anni.

  • Indietro
  • Avanti

Commenti