Home News Microsoft presenta la nuova collezione di accessori per l'autunno-inverno: mouse, tastiere e webcam - Pagina 4

Microsoft presenta la nuova collezione di accessori per l'autunno-inverno: mouse, tastiere e webcam - Pagina 4

Microsoft accessori e periferiche: mouse, webcam e tastiereMicrosoft Hardware fa debuttare anche in Italia la nuova gamma di periferiche e accessori per desktop e notebook: mouse SideWinder, tastiere e Lifecam, sono tutti accomunati da un focus su ergonomia, interattività ed innovazione.

Tecnologia di puntamento laser Microsoft BlueTrack

La tecnologia BlueTrack sviluppata da Microsoft definisce nuovi standard a livello di settore, superando la tecnologia ottica e quella laser praticamente su qualsiasi superficie

ImageMicrosoft BlueTrack rappresenta la nuova frontiera nel campo delle tecnologie di tracciamento, perché permette di utilizzare il mouse senza problemi su una sorprendente varietà di superfici. La nuova tecnologia di tracciamento Microsoft combina la versatilità e la potenza della tecnologia ottica con la precisione del tracciamento laser, in modo da permettere di utilizzare il mouse ovunque: dal tavolo in granito della cucina al tappeto del salotto.

E' una innovazione fondamentale per gli utenti dei notebook che potranno usare il mouse senza doversi più preoccupare di portare con sé un tappetino. Microsoft Hardware si conferma, quindi, leader nelle tecnologie di tracciamento del mouse, continuando una tradizione che prosegue da 26 anni.

Nel 1999, ad esempio, Microsoft ha lanciato il primo mouse ottico: l’introduzione del LED luminoso e del sensore ha permesso agli utenti di impiegare il mouse con facilità su una maggiore varietà di superfici, soppiantando il vecchio mouse dotato di sfera. Nel 2005 Microsoft ha introdotto la tecnologia laser ad alta definizione, consentendo il funzionamento dei mouse su un numero di superfici ancora maggiore rispetto alla tecnologia ottica.

Oggi i tecnici Microsoft hanno compiuto un ulteriore passo avanti creando una tecnologia di tracciamento esclusiva e assolutamente innovativa.
“Le ricerche indicano che oggi le persone non passano più tutta la giornata alla scrivania, ma si spostano di frequente. Infatti, il 72% dei PC venduti è costituito da portatili. Gli utenti hanno quindi bisogno di un mouse che possa seguirli ovunque”, ha affermato Mark DePue, Platforms Engineering Manager presso Microsoft e co-inventore della tecnologia BlueTrack. “La tecnologia BlueTrack eccelle là dove le tecnologie ottica e laser non arrivano. I mouse laser, ad esempio, presentano difficoltà di funzionamento su alcune superfici come il granito e il marmo”.

ImageSecondo David Bohn, Senior Engineering Architect in Microsoft e co-inventore della tecnologia BlueTrack, “la tecnologia laser è anche esposta all’accumulo di polvere e sporcizia durante gli spostamenti, fattore che può compromettere le prestazioni del tracciamento. Con la tecnologia BlueTrack, invece, il mouse funziona praticamente ovunque”.

La tecnologia Microsoft BlueTrack consente un utilizzo del mouse su una varietà di superfici più ampia rispetto ai mouse ottici e laser. L’ampio raggio blu e l’architettura ottica Specular, in combinazione con un sensore e una geometria di pixel sviluppati da Microsoft, genera un’immagine di contrasto elevato della superficie percorsa dal mouse che assicura un’eccezionale precisione di tracciamento. Il raggio luminoso BlueTrack irradiato dal mouse, in media oltre quattro volte più ampio dei raggi laser utilizzati nei mouse attuali, consente di acquisire immagini di maggiori dimensioni e offre una migliore riflessione della superficie rispetto alla luce rossa e al laser.

La tecnologia BlueTrack farà il suo debutto in due nuovi mouse, Microsoft Explorer Mouse e Microsoft Explorer Mini Mouse, disponibili a partire da questo autunno.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy