Home News Microsoft presenta la nuova collezione di accessori per l'autunno-inverno: mouse, tastiere e webcam - Pagina 2

Microsoft presenta la nuova collezione di accessori per l'autunno-inverno: mouse, tastiere e webcam - Pagina 2

Microsoft accessori e periferiche: mouse, webcam e tastiereMicrosoft Hardware fa debuttare anche in Italia la nuova gamma di periferiche e accessori per desktop e notebook: mouse SideWinder, tastiere e Lifecam, sono tutti accomunati da un focus su ergonomia, interattività ed innovazione.

Arc Mouse

Microsoft Arc Mouse ha un originalissimo design a mezzaluna che nasconde una peculiarità: grazie alla struttura snodata, il dispositivo può essere ripiegato su sé stesso per occupare quasi la metà dello spazio.

ImageMicrosoft Arc Mouse è un vero accessorio “fashion”, in linea con la tendenza sempre più diffusa a coniugare moda e tecnologia. Una ricerca condotta da Forrester Research Inc. nel giugno 2007, dal titolo “The Age of Style in Consumer PCs”, prevede che tra oggi e il 2012 vivremo nell’“era dello stile”, in cui il gusto e la personalità del cliente influenzeranno le decisioni di acquisto in maniera decisiva. Per la crescente importanza attribuita allo stile, i consumatori oggi valutano un prodotto più per il suo aspetto che per qualsiasi altra caratteristica.

“Arc Mouse ha un design pulito e moderno, ma la cosa più sorprendente è la capacità di soddisfare esigenze reali. Da aperto è estremamente comodo da usare e una volta chiuso si spegne automaticamente. Se occorre portarlo con sé, può essere ripiegato rapidamente”, ha dichiarato Monique Chatterjee, user experience designer di Microsoft. “Arc è un mouse con cui ci si diverte a giocare, aprendolo e chiudendolo con un solo gesto e persino facendolo ruotare sul dorso. Come designer, trovo stimolante stabilire un simile contatto emotivo con gli utenti”.

Per interfacciarsi con il computer, Arc Mouse utilizza un micro-ricevitore wireless con portatadi 9 metri, che si aggancia rapidamente alla parte inferiore del mouse tramite una calamita e quando è collegato al notebook sporge meno di un centimetro, pertanto è possibile lasciarlo inserito durante il trasporto.

ImageImageImage

Il design di Arc Mouse è curato in ogni dettaglio: la robusta cerniera in metallo, ad esempio, può essere aperta e chiusa in tutta sicurezza e la struttura del mouse, come dimostrano i test, è in grado di sopportare un peso di oltre 11 chilogrammi.

Potrete immediatamente acquistare Arc Mouse in tutti gli store ad un prezzo consigliato di 54,90 €.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy