Home News Microsoft presenta la nuova collezione di accessori per l'autunno-inverno: mouse, tastiere e webcam

Microsoft presenta la nuova collezione di accessori per l'autunno-inverno: mouse, tastiere e webcam

Microsoft accessori e periferiche: mouse, webcam e tastiereMicrosoft Hardware fa debuttare anche in Italia la nuova gamma di periferiche e accessori per desktop e notebook: mouse SideWinder, tastiere e Lifecam, sono tutti accomunati da un focus su ergonomia, interattività ed innovazione.

Microsoft da anni associa alla sua attività di softwarehouse quella di produttore di periferiche ed accessori. La corporation di Redmond è riuscita a distinguersi anche in questo campo, guadagnandosi nel tempo una popolarità che solo in parte deriva dalla fama del sistema operativo Windows, ma è anche frutto della qualità dell'hardware proposto.

È per questo che Microsoft Italia ha deciso di illustrare i suoi prodotti hardware per l'autunno-inverno 2008 con un evento intitolato "La tecnologia del futuro non è mai stata così presente". Ad aprire la serata è stato Lorenzo Sangalli, product manager hardware EMEA: “Microsoft è nota per i software ma da 25 anni porta avanti una divisone hardware profittevole e sviluppa  dispositivi per abilitare alcune funzioni, come il mouse. Circa 200 persone lavorano in quest'area, tutta la fase di sviluppo è gestita internamente da Microsoft: per questo i nostri prodotti fanno la differenza."

Tutti i nuovi accessori per PC desktop e notebook sono caratterizzati dalla massima attenzione all'ergonomia e all'esigenza sempre più radicata di comunicare in movimento. "Fin dai primissimi step di progettazione ci avvaliamo della collaborazione di medici ergonomisti", chiarisce Sangalli. "Ci sono tre aree di lavoro su cui ci confrontiamo: il gaming su PC, la produttività, la comunicazione. Per ciascuna di queste aree sono stati presentati nuovi prodotti. I casual gamers sono in aumento, le persone che utilizzano il pc sia per lavoro che per giocare, abbiamo prodotto quindi dei dispositivi che possono essere utilizzati in entrambi gli ambiti. Nella nostra vita assume sempre più importanza la comunicazione, vogliamo poter comunicare muovendoci, anche per questo è importante il design”.

Evita Barra, Marketing Manager della sezione E&D, ha il compito di presentare in dettaglio i nuovi nati targati Microsoft. Illustra subito il mouse Arch che è caratterizzato da “un design ultrasottile, si richiude e con un'elegante custodia è possibile portarlo ovunque”. E' caratterizzato da un'originale forma ad arco, si richiude comodamente ed è fornito di LED di indicazione dell'autonomia residua. È anche molto resistente: i test hanno dimostrato che riesce a sopportare 11 kg di peso.

{multithumb}ImageUna delle innovazioni più significative è la tecnologia BlueTrack, di cui Microsoft è proprietaria, che offre le prestazioni più avanzate al mondo e una profondità ottica più sofisticata grazie al sistema di tracciamento laser. In questo modo il mouse può funzionare su qualsiasi superficie, anche sul granito.
Questa tecnologia debutterà su due nuovi prodotti: Microsoft Explorer mouse e Explorer mini mouse. Explorer mouse è pensato per i PC desktop,mentre la variante mini è più adatta ad un notebook. Questi prodotti hanno una luce azzurra che li distingue da qualsiasi altro mouse sul mercato e saranno disponibili da ottobre.

Un altro fattore che acquista sempre maggiore importanza è l'interattività. Microsoft presenta due webcam accompagnate da un software che consente di aggiungere diversi effetti grafici alle videochiamate: questo programma permette di personalizzare l'immagine, di distorcere e rendere irriconoscibili i tratti del volto, di cambiare gli scenari o di aggiungere 'accessori virtuali'. Infine il software permette di lasciare dei videomessaggi ai nostri contatti di Msn che non sono in linea.

ImageLa prima webcam prende il nome di Microsoft LifeCam Show. E' un dispositivo ultracompatto che può essere agganciato con estrema semplicità al monitor del computer grazie ad una clip oppure fissato su un supporto da scrivania. Permette di riprendere video da due megapixel o di scattare foto da otto megapixel.

LifeCam VX-5500, invece, è una webcam pensata per i giovani, con una serie di cover intercambiabili, anche qui c'è una clip che permette di agganciarla ai computer e può essere ripiegata durante il trasporto.

Venendo alle periferiche di input, la gamma di mouse Microsoft si arricchisce di due nuovi dispositivi, SideWinder X5 e Wireless Mouse 3000. Il primo è destinato ai videogiocatori, e permette di variare il livello di sensibilità per avere un controllo millimetrico, o di associare degli shortcut ai pulsanti. Il secondo consente di godere di una completa libertà grazie alla tecnologia wireless. E' dotato di tecnologia BlueTrack e permette di tenere sotto controllo costante il livello della batteria: un particolare accorgimento permette addirittura di ricaricarlo durante il gioco.

ImageInfine, Microsoft ha pensato anche agli utenti mancini: la tastiera Microsoft SideWinder X6 è dotata di tastierino numerico removibile; l'utente potrà quindi disporlo indifferentemente sul lato destro o su quello sinistro. I tasti dispongono di retroilluminazione in due colori (rosso e blu) e si può passare dalla modalità di gioco a quella di lavoro premendo un solo tasto.


Arc Mouse

Microsoft Arc Mouse ha un originalissimo design a mezzaluna che nasconde una peculiarità: grazie alla struttura snodata, il dispositivo può essere ripiegato su sé stesso per occupare quasi la metà dello spazio.

ImageMicrosoft Arc Mouse è un vero accessorio “fashion”, in linea con la tendenza sempre più diffusa a coniugare moda e tecnologia. Una ricerca condotta da Forrester Research Inc. nel giugno 2007, dal titolo “The Age of Style in Consumer PCs”, prevede che tra oggi e il 2012 vivremo nell’“era dello stile”, in cui il gusto e la personalità del cliente influenzeranno le decisioni di acquisto in maniera decisiva. Per la crescente importanza attribuita allo stile, i consumatori oggi valutano un prodotto più per il suo aspetto che per qualsiasi altra caratteristica.

“Arc Mouse ha un design pulito e moderno, ma la cosa più sorprendente è la capacità di soddisfare esigenze reali. Da aperto è estremamente comodo da usare e una volta chiuso si spegne automaticamente. Se occorre portarlo con sé, può essere ripiegato rapidamente”, ha dichiarato Monique Chatterjee, user experience designer di Microsoft. “Arc è un mouse con cui ci si diverte a giocare, aprendolo e chiudendolo con un solo gesto e persino facendolo ruotare sul dorso. Come designer, trovo stimolante stabilire un simile contatto emotivo con gli utenti”.

Per interfacciarsi con il computer, Arc Mouse utilizza un micro-ricevitore wireless con portatadi 9 metri, che si aggancia rapidamente alla parte inferiore del mouse tramite una calamita e quando è collegato al notebook sporge meno di un centimetro, pertanto è possibile lasciarlo inserito durante il trasporto.

ImageImageImage

Il design di Arc Mouse è curato in ogni dettaglio: la robusta cerniera in metallo, ad esempio, può essere aperta e chiusa in tutta sicurezza e la struttura del mouse, come dimostrano i test, è in grado di sopportare un peso di oltre 11 chilogrammi.

Potrete immediatamente acquistare Arc Mouse in tutti gli store ad un prezzo consigliato di 54,90 €.


Wireless Mobile Mouse 3000

ImageIl mouse per portatili più venduto cambia look: Wireless Mobile Mouse 3000 garantisce il massimo comfort sia alla mano destra che alla sinistra, grazie al design ambidestro progettato dagli esperti di ergonomia di Microsoft, e include un ricevitore agganciabile per consentire di portare il mouse sempre con sé.

Questo mouse moderno è progettato a partire dal design del mouse per notebook più venduto negli Stati Uniti ed è disponibile in bianco e nero.
E' inoltre dotato di tecnologia ottica ad alta definizione e di un ricevitore a scomparsa che contribuisce ad aumentare la durata delle batterie, spegnendo il mouse una volta riposto nell’apposito alloggiamento sul dorso del dispositivo. Il risultato è una autonomia superiore a sei mesi con una sola batteria AA, con il vantaggio di liberarsi delbisogno di sostituire o ricaricare continuamente le batterie.

Il mouse dispone inoltre di un indicatore dello stato delle batterie a due colori: verde quando le batterie sono cariche e rosso quando si stanno esaurendo. Non occorre alcun software. Tutte queste funzionalità, racchiuse in un design elegante dai colori accattivanti, assicurano la massima produttività.

ImageImageImage

Wireless Mobile Mouse 3000, nei colori bianco e nero, sarà disponibile dal mese di settembre 2008 a un prezzo di vendita stimato di 34,90 €. Microsoft offre una garanzia limitata di tre anni valida in tutto il mondo.


Tecnologia di puntamento laser Microsoft BlueTrack

La tecnologia BlueTrack sviluppata da Microsoft definisce nuovi standard a livello di settore, superando la tecnologia ottica e quella laser praticamente su qualsiasi superficie

ImageMicrosoft BlueTrack rappresenta la nuova frontiera nel campo delle tecnologie di tracciamento, perché permette di utilizzare il mouse senza problemi su una sorprendente varietà di superfici. La nuova tecnologia di tracciamento Microsoft combina la versatilità e la potenza della tecnologia ottica con la precisione del tracciamento laser, in modo da permettere di utilizzare il mouse ovunque: dal tavolo in granito della cucina al tappeto del salotto.

E' una innovazione fondamentale per gli utenti dei notebook che potranno usare il mouse senza doversi più preoccupare di portare con sé un tappetino. Microsoft Hardware si conferma, quindi, leader nelle tecnologie di tracciamento del mouse, continuando una tradizione che prosegue da 26 anni.

Nel 1999, ad esempio, Microsoft ha lanciato il primo mouse ottico: l’introduzione del LED luminoso e del sensore ha permesso agli utenti di impiegare il mouse con facilità su una maggiore varietà di superfici, soppiantando il vecchio mouse dotato di sfera. Nel 2005 Microsoft ha introdotto la tecnologia laser ad alta definizione, consentendo il funzionamento dei mouse su un numero di superfici ancora maggiore rispetto alla tecnologia ottica.

Oggi i tecnici Microsoft hanno compiuto un ulteriore passo avanti creando una tecnologia di tracciamento esclusiva e assolutamente innovativa.
“Le ricerche indicano che oggi le persone non passano più tutta la giornata alla scrivania, ma si spostano di frequente. Infatti, il 72% dei PC venduti è costituito da portatili. Gli utenti hanno quindi bisogno di un mouse che possa seguirli ovunque”, ha affermato Mark DePue, Platforms Engineering Manager presso Microsoft e co-inventore della tecnologia BlueTrack. “La tecnologia BlueTrack eccelle là dove le tecnologie ottica e laser non arrivano. I mouse laser, ad esempio, presentano difficoltà di funzionamento su alcune superfici come il granito e il marmo”.

ImageSecondo David Bohn, Senior Engineering Architect in Microsoft e co-inventore della tecnologia BlueTrack, “la tecnologia laser è anche esposta all’accumulo di polvere e sporcizia durante gli spostamenti, fattore che può compromettere le prestazioni del tracciamento. Con la tecnologia BlueTrack, invece, il mouse funziona praticamente ovunque”.

La tecnologia Microsoft BlueTrack consente un utilizzo del mouse su una varietà di superfici più ampia rispetto ai mouse ottici e laser. L’ampio raggio blu e l’architettura ottica Specular, in combinazione con un sensore e una geometria di pixel sviluppati da Microsoft, genera un’immagine di contrasto elevato della superficie percorsa dal mouse che assicura un’eccezionale precisione di tracciamento. Il raggio luminoso BlueTrack irradiato dal mouse, in media oltre quattro volte più ampio dei raggi laser utilizzati nei mouse attuali, consente di acquisire immagini di maggiori dimensioni e offre una migliore riflessione della superficie rispetto alla luce rossa e al laser.

La tecnologia BlueTrack farà il suo debutto in due nuovi mouse, Microsoft Explorer Mouse e Microsoft Explorer Mini Mouse, disponibili a partire da questo autunno.


Explorer Mouse ed Explorer Mini Mouse

La tecnologia BlueTrack farà il suo debutto in due nuovi mouse Microsoft in uscita da questo autunno: Explorer Mouse ed Explorer Mini Mouse, di dimensioni inferiori. In questi mouse la rivoluzionaria tecnologia di tracciamento è associata ad un design sofisticato.

ImageImageImage

I dettagli cromati e la luce blu attorno al bordo inferiore del mouse creano un leggero bagliore, distinguendo il dispositivo da qualsiasi altro disponibile sul mercato. Il design ergonomico per la mano destra assicura il massimo comfort anche in caso di utilizzo prolungato, mentre la tecnologia wireless a 2,4 GHz garantisce una connessione affidabile con una portata di oltre 9 metri. Grazie al ricetrasmettitore agganciabile, il mouse può essere riposto e trasportato facilmente ovunque.

Explorer Mouse, dalle dimensioni di un mouse per desktop, è dotato di un indicatore dello stato delle batterie e di una piccola base di ricarica che permette di ricaricarlo rapidamente, mentre Explorer Mini Mouse, dalle dimensioni ridotte, utilizza due batterie AA.

ImageImageImage

I due mouse Microsoft con tecnologia BlueTrack saranno disponibili a partire dal mese di ottobre a un prezzo di vendita stimato di 69,90 e 54,90 €, rispettivamente, e saranno coperti da una garanzia limitata di tre anni valida in tutto il mondo.


Set mouse e tastiera

Un altro cavallo di battaglia di Microsoft Hardware è rappresentato dai set mouse+tastiera. Le nuove soluzioni di questo tipo prendono il nome di Wireless Laser Desktop 6000 v3 e Wireless Media Desktop 1000, con un design ancora più raffinato ed ergonomico e più opzioni di personalizzazione.

Il design Comfort Curve va a completare la linea elegante di Wireless Laser Desktop 6000 v3, rendendo queste componenti hardware al tempo stesso belli e funzionali. Salta all’occhio anche l’eleganza di Wireless Media Desktop 1000, il set con mouse e tastiera pensato appositamente per gli appassionati di contenuti multimediali.

“Con Wireless Laser Desktop 6000 v3 e Wireless Media Desktop 1000 vogliamo offrire agli utenti funzionalità e design di fascia alta a un prezzo contenuto”, ha dichiarato Mike Rodgers, responsabile marketing di Microsoft. “I clienti utilizzano mouse e tastiere tradizionali con computer sia desktop che portatili e Microsoft continua a rendere disponibile una serie completa di prodotti di ogni fascia di prezzo, con tutte le caratteristiche di comfort, stile e produttività che gli utenti desiderano”.

Wireless Laser Desktop 6000 v3 include Wireless Laser Mouse 6000, un mouse di dimensioni normali con un design ergonomico ambidestro e dotato di ricevitore a scomparsa, che consente agli utenti di portare il mouse sempre con sé durante gli spostamenti. La sofisticata tastiera, ispirata all’interfaccia Windows Aero, ha un bordo traslucido e un design compatto ed elegante, ammirevole da ogni punto di vista. Dotata del profilo Comfort Curve, questa tastiera assicura il massimo comfort, grazie alla posizione più naturale delle mani resa possibile da una lieve angolazione di sei gradi. Il design Comfort Curve è il più apprezzato a livello di settore, con oltre 7 milioni di unità vendute in tutto il mondo1, e assicura un livello di comfort senza confronti.

Al fascino di questa tastiera contribuiscono anche i tasti dalla meccanica estremamente silenziosa, oltre a tecnologie e strumenti all’avanguardia per la produttività, come la connessione wireless a 2,4 GHz con una portata di oltre 9 metri, il pulsante Scorrimento finestre 3D che permette agli utenti di scorrere le varie finestre aperte e di passare velocemente da un’applicazione all’altra, i tasti Preferiti che consentono di accedere rapidamente ai siti Web, i file e le cartelle utilizzati più spesso e i controlli Media Center permettono di accedere con un solo tocco a comuni attività multimediali, come play, pausa e volume.

L’indicatore dello stato delle batterie presenta due colori: verde quando le batterie sono cariche e rosso quando si stanno esaurendo.

La tastiera Wireless Keyboard 6000 è disponibile da oggi come prodotto standalone, mentre il mouse Wireless Laser Mouse 6000 è presente nei punti vendita dal mese di marzo 2008.

Compagno perfetto per tutti gli appassionati di contenuti multimediali, Wireless Media Desktop 1000 consente di accedere con un solo tocco a foto, Windows Media Player e tasti Preferiti. La tastiera dal design ultrasottile assicura il pieno utilizzo di tutte le funzionalità di Windows Vista, grazie all’accesso rapido alla funzionalità Scorrimento finestre 3D2 e al pulsante Start di Windows. Questa soluzione desktop include anche un mouse ottico dal design ambidestro, a un prezzo molto conveniente.

Wireless Laser Desktop 6000 v3 e Wireless Media Desktop 1000 saranno disponibili a un prezzo di vendita consigliato di 89,90 € e 44,90 €, rispettivamente. Wireless Laser Mouse 6000 v2 è al momento disponibile a un prezzo di vendita consigliato di 49,90 €. Tutti i prodotti saranno coperti da una garanzia limitata di tre anni valida in tutto il mondo.


Webcam Microsoft LifeCam Show e LifeCam VX-5500

Le webcam Microsoft LifeCam Show e LifeCam VX-5500 sono caratterizzate da design innovativi che non solo hanno una linea estremamente elegante, ma assicurano anche grande versatilità per l’utilizzo su computer portatili, schermi desktop o sulla scrivania accanto al PC. Dovunque vengano utilizzate, queste LifeCam sono sempre di grande impatto.

LifeCam Show è ultrasottile (una delle webcam più sottili sul mercato), mentre LifeCam VX-5500 propone uno stile del tutto particolare, con cover intercambiabili in tre colori e un’innovativa struttura richiudibile. Queste LifeCam offrono prestazioni audio e video molto elevate, straordinari nuovi effetti video e Video Messages, un nuovo servizio per l’invio e la ricezione di messaggi video da amici e familiari.

LifeCam Show include un’elegante finitura lucida e un design ultrasottile. E’ ideale per qualsiasi PC e può essere montata con facilità su computer desktop o portatili o anche appoggiata sulla scrivania. LifeCam Show viene fornita con un sistema di aggancio magnetico completo, che rende semplicissimi il montaggio e l’utilizzo della webcam in un’ampia varietà di scenari differenti.

ImageImageImage

Il sensore da 2,0 megapixel e le immagini da 8,0 megapixel assicurano una comunicazione estremamente dettagliata e il massimo livello di realismo. Ma la webcam di Microsoft Hardware dispone anche di tecnologie audio all’avanguardia, come il microfono integrato con riduzione del rumore e un software per la cancellazione dell’eco, che garantiscono una chiarezza superiore del suono.

“Il nostro team di progettazione ha lavorato sodo per consentirci di offrire le tecnologie più all’avanguardia per le webcam in un dispositivo di dimensioni tanto ridotte. In poco più di un centimetro di spessore, LifeCam Show include numerose tecnologie audio e video all’avanguardia”, ha dichiarato Ralf Groene, responsabile per il design industriale di Microsoft. “Abbiamo anche progettato queste LifeCam per semplificarne l’utilizzo con qualsiasi tipo di PC, perché sappiamo che le persone passano da computer portatili a desktop e viceversa, e desiderano una webcam che possa fare lo stesso”.

LifeCam VX-5500 combina il divertimento con un design assolutamente innovativo. VX-5500 è fornita con tre cover intercambiabili di colore blu, rosso e bianco, per consentire agli utenti di scegliere il colore che preferiscono o di cambiarlo ogni giorno in base al proprio umore. Simile a LifeCam Show, LifeCam VX-5500 può essere utilizzata su computer portatili o desktop grazie a un’innovativa clip di collegamento universale. Al termine dell’utilizzo, la webcam può essere ripiegata per agevolare al massimo il trasporto. Con un sensore VGA per video 640x480, immagini a 1,3 megapixel e un microfono unidirezionale con riduzione del rumore, LifeCam VX-5500 assicura comunicazioni video di altissima qualità.

ImageImageImage

Entrambe le webcam includono la versione più recente del software LifeCam, che permette di rendere estremamente divertente l’esperienza delle chiamate video. Una delle principali novità del software è un insieme di oltre 30 nuovi effetti video, tra cui accessori 3D, enfatizzazioni per il viso e filtri. Gli accessori 3D aggiungono effetti realistici che si spostano con il volto dell’utente: è possibile aggiungere sulla propria immagine occhiali da sole o un cappello da cowboy e muoversi mantenendo l’effetto. Le enfatizzazioni per il viso e i filtri realizzati da Microsoft permettono agli utenti di allungare il viso, ingrandire gli occhi o rendere appuntito il naso per trasformare in modo assolutamente originale la propria immagine durante l’utilizzo della LifeCam.

La nuova versione del software include anche il gadget per Vista Windows Live Video Messages, un modo completamente nuovo di mantenersi in contatto. Quando i propri amici e familiari non sono online per una chat in tempo reale, o se si trovano in un paese lontano con un fuso orario diverso, Video Messages è la soluzione ideale. Chi utilizza una LifeCam può registrare e inviare video tramite un esclusivo gadget di Windows Vista anche ai contatti che al momento non sono on line.

LifeCam Show e LifeCam VX-5500 saranno disponibili da ottobre 2008 a un prezzo di vendita stimato di 89,90 e 54,90 €, rispettivamente. Le LifeCam sono coperte da una garanzia limitata di tre anni valida in tutto il mondo.


Microsoft SideWinder X6 e X5: a tutto gaming! 

Microsoft SideWinder X6 è la tastiera di gioco più versatile sul mercato, grazie al tastierino numerico rimovibile che può essere agganciato sul lato destro o sinistro della tastiera per offrire la massima flessibilità. Per espandere ulteriormente la linea di prodotti SideWinder, il team Hardware ha anche annunciato SideWinder X5, un mouse di gioco veloce e potente, progettato per assicurare un vantaggio competitivo ai giocatori.

La tastiera SideWinder X6 è ideale sia per giocare che per lavorare, grazie al tastierino rimovibile, che in modalità normale funziona da tastierino numerico, mentre in modalità di gioco si trasforma in un dispositivo con tasti macro programmabili. La tastiera è resa ancora più versatile da funzionalità espressamente progettate per i giochi, come la capacità di memorizzare fino a 90 macro per ogni titolo e la retroilluminazione, che assicura un’esperienza di gioco assolutamente coinvolgente.

ImageImageImage

“Sappiamo che gli utenti eviterebbero volentieri di cambiare tastiera a seconda dell’utilizzo che intendono farne, così abbiamo creato un dispositivo adatto tanto per il gioco quanto per il normale utilizzo del computer”, ha dichiarato Kevin Flick, ricercatore per l’esperienza utente della divisione Microsoft Hardware. “Il tastierino numerico rimovibile assicura ai giocatori una fantastica esperienza personalizzabile, a seconda che siano impegnati in una partita al proprio gioco preferito o nella creazione di presentazioni con Microsoft Office PowerPoint.”

Il tastierino rimovibile della tastiera SideWinder X6 permette ai giocatori di programmare fino a 90 macro per ogni gioco, con l’aiuto di un set di tasti macro dedicati e sfruttando la completa programmabilità del tastierino. Il cambio di modalità permette di passare in un solo istante da Microsoft Office Excel al proprio gioco preferito, agganciando il tastierino con funzionalità macro sul lato preferito della tastiera.

SideWinder X6 dispone inoltre della possibilità di passare manualmente dalla modalità standard della tastiera a una delle due modalità di gioco disponibili. Sempre per i videogiocatori, sono state aggiunte alcune interessanti features:

  • La nuova funzionalità Cruise Control che consente di proseguire un’azione senza tenere premuti i tasti a essa associati.
  • La funzionalità può essere utilizzata con un massimo di quattro tasti alla volta.1
  • Il pulsante per la registrazione di macro durante il gioco che permette di registrare qualsiasi sequenza di tasti, inclusi messaggi di chat standard. Le macro vengono memorizzate nel disco rigido del PC e possono essere facilmente condivise.
  • I tasti di gioco W A S D, i più utilizzati dai giocatori, illuminati per risultare più visibili.
  • Il tasto di avvio veloce che consente di accedere con un solo clic a Windows Vista Games Explorer, permettendo di visualizzare rapidamente i giochi sul proprio PC2.

L’esperienza di gioco è ancora più appassionante quando è possibile immergersi nell’ambiente di gioco. Da una ricerca è emerso che molte persone amano giocare con una luce soffusa: la retroilluminazione regolabile a due colori di X6 favorisce il totale coinvolgimento dei giocatori. La luce rossa indica i tasti standard non programmabili, mentre quella arancione i tasti macro personalizzabili, che è possibile programmare in modalità di gioco in base alle proprie preferenze. I tasti multimediali e le rotelle per il controllo del volume e della retroilluminazione consentono di ottimizzare completamente l’esperienza di gioco.

Microsoft ha anche presentato SideWinder X5, un mouse da gioco veloce e potente, progettato per garantire un vantaggio competitivo sugli avversari. Questo mouse, dotato di nove pulsanti, presenta un design maneggevole: i pulsanti laterali, disposti in verticale, permettono di regolare il livello di sensibilità fino a 2000 DPI, oltre ad avere cinque pulsanti personalizzabili ed un pulsante di avvio veloce, che consente di accedere con un solo clic a Windows Vista Games Explorer.

ImageImageImage

SideWinder X6 è la prima tastiera a fare il suo ingresso nella linea dei popolari prodotti di gioco SideWinder. Nata nel 1995 e ampiamente aggiornata nel 2007, la linea SideWinder è famosa per le eccellenti periferiche di gioco per PC, tra cui mouse, gamepad, joystick e volanti.

La tastiera SideWinder X6 e il mouse SideWinder X5 saranno disponibili dal mese di settembre 2008 a un prezzo di vendita stimato di 69,90 € e 54,90 €, rispettivamente.3
La tastiera SideWinder X6 e il mouse SideWinder X5 saranno coperti da una garanzia limitata di tre anni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy