Microsoft lancia ufficialmente sul mercato italiano il nuovo mouse Bluetooth Ocean Plastic Mouse, il cui guscio è costituito al 20% in plastiche riciclate recuperate dalle acque. In vendita (anche su Amazon) a 27.99 euro.
Dopo l’annuncio dello scorso 22 settembre, è da oggi disponibile sul mercato italiano Ocean Plastic Mouse, il mouse Bluetooth realizzato al 20% in plastiche riciclate recuperate dagli oceani, una svolta nella tecnologia dei materiali e un piccolo passo avanti nel viaggio verso la sostenibilità già intrapreso da Microsoft.
Nello specifico, il guscio di Ocean Plastic Mouse è costituito in parte da rifiuti di plastica recuperati dalle acque (mari e fiumi) che vengono poi puliti e trasformati in granuli di resina di plastica riciclabile. Questi granuli riciclati vengono mescolati durante il processo di sviluppo dei materiali che produrranno la scocca del mouse. In più, il packaging utilizzato per il nuovo Ocean Plastic Mouse è privo di plastica ed è stato realizzato con legno riciclabile e fibre naturali di canna da zucchero.
Compatibile con Windows 11 Home/Pro e Windows 10/8 e dotato di una batteria AA che offre fino a 12 mesi di autonomia, Ocean Plastic Mouse è disponibile in Italia al prezzo di 27.99 euro, anche se si può già trovare su Amazon a qualche euro in meno.