Webcam Microsoft LifeCam Show e LifeCam VX-5500

Le webcam Microsoft LifeCam Show e LifeCam VX-5500 sono caratterizzate da design innovativi che non solo hanno una linea estremamente elegante, ma assicurano anche grande versatilità per l’utilizzo su computer portatili, schermi desktop o sulla scrivania accanto al PC. Dovunque vengano utilizzate, queste LifeCam sono sempre di grande impatto.

LifeCam Show è ultrasottile (una delle webcam più sottili sul mercato), mentre LifeCam VX-5500 propone uno stile del tutto particolare, con cover intercambiabili in tre colori e un’innovativa struttura richiudibile. Queste LifeCam offrono prestazioni audio e video molto elevate, straordinari nuovi effetti video e Video Messages, un nuovo servizio per l’invio e la ricezione di messaggi video da amici e familiari.

LifeCam Show include un’elegante finitura lucida e un design ultrasottile. E’ ideale per qualsiasi PC e può essere montata con facilità su computer desktop o portatili o anche appoggiata sulla scrivania. LifeCam Show viene fornita con un sistema di aggancio magnetico completo, che rende semplicissimi il montaggio e l’utilizzo della webcam in un’ampia varietà di scenari differenti.

ImageImageImage

Il sensore da 2,0 megapixel e le immagini da 8,0 megapixel assicurano una comunicazione estremamente dettagliata e il massimo livello di realismo. Ma la webcam di Microsoft Hardware dispone anche di tecnologie audio all’avanguardia, come il microfono integrato con riduzione del rumore e un software per la cancellazione dell’eco, che garantiscono una chiarezza superiore del suono.

“Il nostro team di progettazione ha lavorato sodo per consentirci di offrire le tecnologie più all’avanguardia per le webcam in un dispositivo di dimensioni tanto ridotte. In poco più di un centimetro di spessore, LifeCam Show include numerose tecnologie audio e video all’avanguardia”, ha dichiarato Ralf Groene, responsabile per il design industriale di Microsoft. “Abbiamo anche progettato queste LifeCam per semplificarne l’utilizzo con qualsiasi tipo di PC, perché sappiamo che le persone passano da computer portatili a desktop e viceversa, e desiderano una webcam che possa fare lo stesso”.

LifeCam VX-5500 combina il divertimento con un design assolutamente innovativo. VX-5500 è fornita con tre cover intercambiabili di colore blu, rosso e bianco, per consentire agli utenti di scegliere il colore che preferiscono o di cambiarlo ogni giorno in base al proprio umore. Simile a LifeCam Show, LifeCam VX-5500 può essere utilizzata su computer portatili o desktop grazie a un’innovativa clip di collegamento universale. Al termine dell’utilizzo, la webcam può essere ripiegata per agevolare al massimo il trasporto. Con un sensore VGA per video 640x480, immagini a 1,3 megapixel e un microfono unidirezionale con riduzione del rumore, LifeCam VX-5500 assicura comunicazioni video di altissima qualità.

ImageImageImage

Entrambe le webcam includono la versione più recente del software LifeCam, che permette di rendere estremamente divertente l’esperienza delle chiamate video. Una delle principali novità del software è un insieme di oltre 30 nuovi effetti video, tra cui accessori 3D, enfatizzazioni per il viso e filtri. Gli accessori 3D aggiungono effetti realistici che si spostano con il volto dell’utente: è possibile aggiungere sulla propria immagine occhiali da sole o un cappello da cowboy e muoversi mantenendo l’effetto. Le enfatizzazioni per il viso e i filtri realizzati da Microsoft permettono agli utenti di allungare il viso, ingrandire gli occhi o rendere appuntito il naso per trasformare in modo assolutamente originale la propria immagine durante l’utilizzo della LifeCam.

La nuova versione del software include anche il gadget per Vista Windows Live Video Messages, un modo completamente nuovo di mantenersi in contatto. Quando i propri amici e familiari non sono online per una chat in tempo reale, o se si trovano in un paese lontano con un fuso orario diverso, Video Messages è la soluzione ideale. Chi utilizza una LifeCam può registrare e inviare video tramite un esclusivo gadget di Windows Vista anche ai contatti che al momento non sono on line.

LifeCam Show e LifeCam VX-5500 saranno disponibili da ottobre 2008 a un prezzo di vendita stimato di 89,90 e 54,90 €, rispettivamente. Le LifeCam sono coperte da una garanzia limitata di tre anni valida in tutto il mondo.

  • Indietro
  • Avanti

Commenti