A Nvidia Tegra 2, il premio Best Choice al Computex 2011NVIDIA ha annunciato che il super chip mobile NVIDIA Tegra 2 ha ricevuto dalla Taipei Computer Association il prestigioso premio “Best Choice” del Computex per l’innovazione nei dispositivi palmari di piccole dimensioni.


Il processore Tegra 2 ha sbaragliato la concorrenza di oltre 400 prodotti di ogni categoria del settore dell’elettronica, compresi i dispositivi mobili, i display e i sistemi completi. Scrupolosamente esaminato da una giuria di rappresentanti di enti pubblici, accademici, ricercatori, redattori di riviste dedicate all’informatica e altri esperti, Tegra è stato preferito agli altri prodotti sulla base del merito tecnico complessivo, dell’innovazione e del suo successo sul mercato.

Nvidia Tegra 2

Per NVIDIA questa è la terza vittoria consecutiva di questo premio. NVIDIA se lo era infatti già aggiudicato per il processore grafico NVIDIA GeForce GTX 480 nel 2010 e per il processore grafico NVIDIA ION nel 2009.

Il chip Tegra 2 è il primo al mondo a offrire una CPU dual-core e garantisce la migliore esperienza possibile sul Web, con una navigazione sino a due volte più rapida e la piena accelerazione hardware via GPU di Adobe Flash Player, oltre a capacità di multitasking senza precedenti. Tegra 2 comprende anche una GPU NVIDIA GeForce, che fornisce esperienze visive di ricchezza sbalorditiva e videogame di qualità analoga a quelli delle console.

Il processore Tegra 2 ha permesso la realizzazione di una nuova ondata di super smartphone e super tablet in grado di offrire esperienze inedite e contenuti mai visti prima. Questa nuova ondata include i pluri-premiati super smartphone LG Optimus Dual e Motorola Atrix 4G e i tablet basate su Android 3.0 (Honeycomb) quali ad esempio Motorola XOOM, LG Optimus Pad, Samsung Galaxy Tab 10.1, Acer Iconia Tab A500 e ASUS Eee Pad Transformer.

Commenti