Home News LG Optimus Dual: Tegra 2, Android 2.2 e HDMI

LG Optimus Dual: Tegra 2, Android 2.2 e HDMI

LG Optimus Dual: Tegra 2, Android 2.2 e HDMILG Optimus Dual con processore NVIDIA Tegra 2 è il primo smartphone dual core al mondo. Caratteristiche multimediali di ultima generazione, nuove e più performanti funzionalità e navigazione sul web senza confronti.

É ufficiale l’ingresso sul mercato italiano del primo smartphone dual core al mondo annunciato da LG alla fine del 2010. LG Optimus Dual, questo il nome con cui è stato battezzato il super smartphone specificatamente per il mercato italiano rispetto a Optimus 2X dei restanti Paesi, sarà infatti disponibile dalla seconda metà di febbraio su Open Market.

LG Optimus 2X

L’unicità di LG Optimus Dual è data dal processore dual-core Tegra 2 NVIDIA, una caratteristica che fino a questo momento non si era mai vista su uno smartphone, e che da oggi segna una rivoluzione nell’usabilità dei dispositivi mobili. Il processore dual-core, realizzato da NVIDIA e primo superchip mobile al mondo, garantisce infatti straordinarie funzioni multimediali e una potenza più che raddoppiata grazie alla quale è possibile  godere di un’esperienza di navigazione web mobile ultra veloce con pieno supporto di Flash e acceleratore hardware.

Gli utenti non potranno che rimanere entusiasti della massima fluidità nell’utilizzo delle applicazioni e dalla capacità di multitasking estrema data dalla CPU dual core. Non solo, grazie allo stesso processore montato su LG Optimus Dual, i gamers più instancabili potranno giocare con i loro videogiochi preferiti ovunque si trovino, sfruttando le qualità di uno smartphone dalle caratteristiche confrontabili con quelle di una console portatile.

Pensato per offrire un’esperienza mobile di ultima generazione, LG Optimus Dual assicura anche la possibilità di vedere e registrare video in HD da 1080p e, grazie al collegamento HDMI, rivederne i contenuti su display esterni godendo di una reale esperienza full HD. La funzione HDMI Mirroring permette inoltre di navigare sul web, sfogliare le foto e addirittura giocare tramite il collegamento con il cavo ad alta definizione incluso in confezione.

LG Optimus Dual sarà disponibile dalla seconda metà di febbraio, inizialmente venduto con Android 2.2 (Froyo) e successivamente aggiornabile al nuovo Android 2.3 (Gingerbread).

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy