Home News LG Optimus 2X, smartphone con Tegra 2 e Android 2.2

LG Optimus 2X, smartphone con Tegra 2 e Android 2.2

LG Optimus 2X, smartphone con Tegra 2 e Android 2.2L'annuncio era atteso da tempo: LG aveva promesso uno smartphone con Tegra 2 dual core. L'azienda coreana ha reso ufficiale LG Optmius 2X con sistema operativo Android, il primo terminale al mondo con processore dual core ARM Cortex A9.

Lo scorso mese di settembre, LG Electronics aveva promesso di lanciare sul mercato il primo terminale con processore dual core entro la fine dell'anno. LG Optimus 2X, questo il nome ufficiale dello smartphone, è stato scovato più volte sul Web in brevi filmati e scatti rubati, presentandosi con il nome in codice di LG Star. Le indiscrezioni che hanno preceduto il suo lancio ufficiale sono servite agli utenti per farsi un'idea sulle caratteristiche tecniche e sulle prestazioni.

LG Optimus 2X

LG Optimus 2X è il primo terminale con processore Tegra 2 dual core a 1GHz su ARM Cortex-A9, una soluzione hardware fino ad oggi adottata principalmente su tablet touchscreen in grado di offrire maggiori prestazioni e minori consumi di energia rispetto ai processori basati su ARM Cortex-A8. La scheda tecnica di LG Optimus 2X è confermata quasi totalmente: possiede uno schermo da 4 pollici WVGA (480 x 800 pixel), porta HDMI, codifica/decodifica video 1080p, 8GB di memoria RAM espandibile con porta microSD, webcam posteriore da 8 megapixel e fotocamera anteriore secondaria da 1.3 megapixel.

A bordo, troviamo il sistema operativo Android 2.2 Froyo, ma la migrazione ad Android 2.3 Gingerbread è prevista a breve. LG Optimus 2X sarà lanciato in Corea a gennaio 2011, a cui seguirà il rilascio sui mercato europei ed asiatici. Il prezzo non è stato comunicato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy