Home News Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9 slim in arrivo

Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9 slim in arrivo

Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9 slim in arrivoL’attesa è finita. Samsung è pronta alla distribuzione dei tablet Galaxy Tab da 10.1 pollici e 8.9 pollici. Il sistema operativo impiegato è la release Android Honeycomb.

Il colosso coreano ha confermato ufficialmente di voler iniziare la distribuzione dei propri tablet Galaxy Tab 8.9 e 10.1 pollici nel giro di pochi giorni. La decisione è maturata in seguito alla crescente richiesta degli utenti che, nella soluzione proposta da Samsung, vedono un tablet equilibrato, interessante e apprezzabile. L’azienda ha pure confermato che il sistema operativo preinstallato sarà Android 3.1 Honeycomb di Google, una scelta che favorisce la versatilità e la longevità del dispositivo.

Samsung Galaxy Tab 10.1

Basti pensare che il colosso di Mountain View ha investito notevoli sforzi nella realizzazione di un OS dedicato proprio ai sistemi tablet. Una interfaccia utente, completamente rinnovata e intuitiva da utilizzare, è in grado di mettere in risalto le qualità del tablet su cui viene installato. Il Market online, inoltre, rappresenta una vera e propria miniera di giochi e applicazioni da scaricare on-the-fly.

Allo stato attuale non si hanno molte notizie in merito agli eventuali prezzi di lancio definitivi né su quali saranno gli operatori che distribuiranno i due dispositivi. L’ipotesi più probabile è che i nuovi modelli del Galaxy Tab siano lanciati ufficialmente sul mercato a partire dalla prima settimana di giugno. A confermare questa teoria è la Samsung Italia che, questa sera, presenterà ufficialmente nel nostro Paese Galaxy Tab 10.1 e Galaxy S.

Samsung Galaxy Tab 10.1

Sul sito tedesco Amazon, è possibile preordinare la versione da 8,9 pollici. La sorpresa, però, è che il prezzo di vendita non è poi così basso. Bisogna infatti prevedere un esborso di 606 euro anche se tale cifra potrebbe essere ritoccata in corso d’opera. Con questa scelta, Samsung arricchisce la sua proposta nel settore dei tablet annoverando nel suo arsenale anche la precedente versione da 7 pollici. In tal modo sarà semplice soddisfare le esigenze di una larga fascia di utenza.

In attesa di vedere i dispositivi sugli scaffali, per ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche, vi rimandiamo a precedenti articoli. Secondo le ultime indiscrezioni in nostro possesso, Samsung starebbe lavorando ad ulteriori modelli di tablet da lanciare sul mercato nel giro di breve tempo.

Fonte: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy