Home News Motorola Atrix: prime impressioni

Motorola Atrix: prime impressioni

Motorola Atrix: prime impressioniA distanza di circa un mese dalla sua presentazione ufficiale, Motorola Atrix è stato oggetto di alcune recensioni da parte dei nostri colleghi americani. Vediamo cosa ne pensano.

Tra le novità presentate in occasione del CES 2011, lo scorso gennaio, una delle più interessanti è certamente lo smartphone Motorola Atrix. Oltre ad una configurazione di elevato profilo, basata su un chip Nvidia Tegra 2, l'interesse principale per questo smartphone risiede nella possibilità di collegarlo ad una dock, capace di trasformarlo in un vero notebook ultraportatile. La docking station è un dispositivo essenziale, dotato di una tastiera, di un touchpad, di uno schermo da 11.6 pollici e di una batteria in grado di funzionare per almeno 7 ore consecutive.

Motorola Lapdock e Atrix

Con Motorola Atrix, quindi, l'utente potrà beneficiare di una soluzione più efficace in termini di produttività, senza tuttavia aver bisogno di acquistare un ultraportatile. Si tratta quindi di un'idea interessante, che potremo vedere molto presto sugli scaffali dei negozi italiani. Nel frattempo, i nostri colleghi americani ha avuto l'opportunità di testarlo, restituendoci le prime impressioni d'utilizzo. Tbreak ci propone una presentazione abbastanza completa del prodotto, in un video.

Citiamo anche la prova, più breve, di Boy Genius Report e quella, più dettagliata, di LaptopMag. Vi ricordiamo che Motorola Atrix dovrebbe essere commercializzato nel corso del secondo trimestre 2011. Saranno necessari circa 499 dollari per acquistare il pacchetto smartphone+docking station. La dock, singolarmente, ha invece un costo di 499 dollari.

Via: Laptopspirit

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy