Home News Windows 7 debutterà il 15 ottobre 2009?

Windows 7 debutterà il 15 ottobre 2009?

Windows 7 debutterà il 15 ottobre 2009?Le indiscrezioni sulla data di lancio di Windows 7 in versione definitiva si susseguono ormai da mesi, ma le ultime voci sembranno indicare che il nuovo sistema operativo Microsoft, successore di Windows Vista, possa essere rilasciato in data 15 ottobre 2009.

Fino a poco tempo fa, il lancio di Windows 7 era previsto per il secondo semestre 2009, ma 6 mesi rappresentano un intervallo di tempo troppo ampio per tutti coloro che aspettano impazientemente il nuovo OS a finestre. Dopo aver reso disponibile al download la versione inglese di Windows 7 Release Candidate all'inizio del mese di maggio, Microsoft ha, però, precisato che la versione RTM Release To Manufacturing di Windows 7 sarà lanciata tra 3 mesi e sarà pronta per le feste natalizie.

Windows 7

Paul Thurott, apprezzato per i suoi test e per le rivelazioni legate all'universo Windows, ha azzardato una data di lancio molto più precisa che coincide con il prossimo 15 ottobre 2009. La data sembra molto plausibile, in quanto include il periodo di tempo necessario all'azienda di Redmond per ultimare il prossimo sistema operativo ed avviarlo alla vendita. Ricordiamo che il direttore generale di Acer UK aveva dichiarato qualche settimana fa che il computer all-in-one touchscreen, Acer Z5600, provvisto di sistema operativo Windows 7, sarà commercializzato a partire dal 23 ottobre.

Sarà necessario comunque attendere le dichiarazioni ufficiali di Microsoft, in quanto il rilevamento di bug nella versione RC potrebbe far slittare il rilascio. 

Ricordiamo che Dell teme che le varie versioni di Windows 7 siano commercializzate a prezzi più elevati delle release equivalenti per Vista o XP, cosa che potrebbe rallentare l'adozione di questo nuovo sistema.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy