Home News Microsoft Windows 7 RC disponibile al download!

Microsoft Windows 7 RC disponibile al download!

Windows 7 RC disponibile al download!La Release Candidate del sistema operativo Microsoft Windows 7 è stata finalmente rilasciata pubblicamente da Microsoft: disponibile per il momento in cinque lingue (italiano escluso), sarà utilizzabile gratuitamente fino al 1 giugno del 2010.

Dopo una preannunciata fuga via torrent, ed il periodo limitato di disponibilità per gli utenti di MSDN e TechNet, Microsoft rilascia pubblicamente la Release Candidate di Windows Seven. Il software è disponibile attualmente in cinque lingue differenti: inglese, tedesco, giapponese, francese e spagnolo.

Windows 7 

Sul sito di Microsoft è presente il link al download sia per la versione a 32 bit, che per quella a 64 bit: per procedere allo scaricamento del file immagine di Windows 7 RC è necessario essere in possesso di un Windows Live ID, e quindi di un account "MSN Hotmail", "MSN Messenger" o "Passport", che è possibile sottoscrivere gratuitamente. I requisiti di sistema, che già abbiamo preannunciato poche ore fa, sono i seguenti:

Requisiti Minimi Microsoft Windows 7 RC
CPU: 1 GHz o superiore 32-bit (x86) e 64-bit (x64)
RAM: 1 GB RAM (32-bit) / 2 GB RAM (64-bit)
Hard Disk/SSD: 16 GB di spazio disponibile (32-bit) / 20 GB (64-bit)
Grafica: supporto DirectX 9 e driver WDDM (Windows Display Driver Model) 1.0 o superiore

La Release Candidate potrà essere utilizzata gratuitamente fino al 1 giugno del 2010; è consigliabile attivare la funzione "Windows Update" ed effettuare tutti gli aggiornamenti che si renderanno disponibili nel corso dei prossimi mesi per massimizzare la stabilità e la sicurezza del sistema operativo. Dal momento che si tratta ancora di una versione che può comportare la presenza di bugs, Microsoft consiglia di non salvare i propri dati importanti su personal computer che utilizzano il software in questione. Già a partire dal primo marzo 2010 tuttavia, il sistema potrà essere utilizzato solo per due ore ogni giorno, fino alla cessazione completa della licenza gratuita del 1 giugno 2010. Per ulteriori informazioni sulla versione RC di Windows 7 vi invitiamo a leggere i nostri precedenti interventi.

 

Commenti (3) 

RSS dei commenti
E come al solito noi italiani siamo ancora una volta snobbati!!  
0

salvjo

maggio 05, 2009

ma qualcuno è riuscito a scaricarlo? A me non funzia... :x  
0

Scott

maggio 06, 2009

E come al solito noi italiani siamo ancora una volta snobbati!!


In realtà Microsoft ha già sviluppato una traduzione parziale in italiano ma come al solito non la rende disponibile per le versioni RC......  
0

K88

maggio 09, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy