Windows 7 RC disponibile al download!La Release Candidate del sistema operativo Microsoft Windows 7 è stata finalmente rilasciata pubblicamente da Microsoft: disponibile per il momento in cinque lingue (italiano escluso), sarà utilizzabile gratuitamente fino al 1 giugno del 2010.

Dopo una preannunciata fuga via torrent, ed il periodo limitato di disponibilità per gli utenti di MSDN e TechNet, Microsoft rilascia pubblicamente la Release Candidate di Windows Seven. Il software è disponibile attualmente in cinque lingue differenti: inglese, tedesco, giapponese, francese e spagnolo.

Windows 7 

Sul sito di Microsoft è presente il link al download sia per la versione a 32 bit, che per quella a 64 bit: per procedere allo scaricamento del file immagine di Windows 7 RC è necessario essere in possesso di un Windows Live ID, e quindi di un account "MSN Hotmail", "MSN Messenger" o "Passport", che è possibile sottoscrivere gratuitamente. I requisiti di sistema, che già abbiamo preannunciato poche ore fa, sono i seguenti:

Requisiti Minimi Microsoft Windows 7 RC
CPU: 1 GHz o superiore 32-bit (x86) e 64-bit (x64)
RAM: 1 GB RAM (32-bit) / 2 GB RAM (64-bit)
Hard Disk/SSD: 16 GB di spazio disponibile (32-bit) / 20 GB (64-bit)
Grafica: supporto DirectX 9 e driver WDDM (Windows Display Driver Model) 1.0 o superiore

La Release Candidate potrà essere utilizzata gratuitamente fino al 1 giugno del 2010; è consigliabile attivare la funzione "Windows Update" ed effettuare tutti gli aggiornamenti che si renderanno disponibili nel corso dei prossimi mesi per massimizzare la stabilità e la sicurezza del sistema operativo. Dal momento che si tratta ancora di una versione che può comportare la presenza di bugs, Microsoft consiglia di non salvare i propri dati importanti su personal computer che utilizzano il software in questione. Già a partire dal primo marzo 2010 tuttavia, il sistema potrà essere utilizzato solo per due ore ogni giorno, fino alla cessazione completa della licenza gratuita del 1 giugno 2010. Per ulteriori informazioni sulla versione RC di Windows 7 vi invitiamo a leggere i nostri precedenti interventi.

 

Commenti