Anche se il suo lancio era stato fissato per il prossimo 5 maggio, Windows 7 RC è sfuggito al controllo dell'azienda di Redmond ed è attualmente disponibile sulla Rete tramite i canali di download BitTorrent.
A qualche giorno di distanza dall'annuncio della disponibilità della Release Candidate di Windows 7 per il prossimo 5 maggio, giorno della sua distribuzione ad un piccolo gruppo di tester, la prossima versione del futuro sistema operativo è già da oggi scaricabile attraverso le reti di download BitTorrent. Si tratta nello specifico della built 7100, per ora esclusivamente in lingua inglese. Ultimata martedì scorso, questa versione è probabilmente molto vicina alla release che sarà commercializzata nei prossimi mesi, tanto che è denominata Release Candidate, una versione quasi completata che serve ad individuare gli ultimi bug.
Windows 7 RC non dovrebbe integrare altre nuove funzionalità rispetto alle release precedenti. Al momento Windows 7 Build 7100 è stata distribuita a numerosi partner di Microsoft, nella versione a 32 e 64bit. Le password offerte ufficialmente con la Beta (Build 7000) dovrebbero essere perfettamente funzionanti anche con quest'ultima versione. Ancora un po' di pazienza e vi ricordiamo che Microsoft ha promesso di rilasciare Windows 7 RC il prossimo 5 maggio.