Windows 7 RC in arrivo il 5 maggio?La release candidate del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7 potrebbe essere disponibile pubblicamente a partire dal 5 maggio 2009, stando a quanto riportato da una pagina web del sito "Microsoft Partners", rimossa dopo alcuni minuti.

Alla fine dello scorso mese di marzo sono trapelate alcune indiscrezioni, provenienti da Microsoft TechNet, che confermavano il lancio della release candidate di Windows 7 per la fine del mese di maggio 2009. Sabato scorso sono comparse ulteriori informazioni all'intero di una pagina web del sito Microsoft Partners, secondo le quali gli abbonati di TechNet ed MSDN avrebbero effettuato immediatamente il download di Windows 7 RC; la disponibilità pubblica è stata annunciata invece per il 5 maggio.

Microsoft Windows 7 partner

Dopo alcuni minuti tuttavia la pagina è stata rimossa, lasciando il posto alle precedenti informazioni inerenti la beta del futuro OS Microsoft. La fuga di notizie ha tuttavia scatenato una feroce caccia alla release RC di Windows 7, che stando ai primi report sarebbe effettivamente in circolazione.

Al momento però solamente i maggiori OEM ne sarebbero in possesso, come rivelano alcune voci provenienti dalla Microsoft Online Concierge Chat: "La release candidate di Windows 7 non è ancora disponibile per mezzo di TechNet; solamente gli OEM partner di Microsoft come Dell e Fujitsu stanno prendendo parte al periodo di test  della RC". E' comunque molto probabile che Windows 7 RC venga rilasciato pubblicamente durante la giornata del 5 maggio.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti