Windows 7 RC arriva a maggio!La settimana scorsa in quest'articolo vi abbiamo anticipato che la versione Release Candidate di Windows Seven sarà disponibile al pubblico per fine maggio 2009. I rumors sono stati confermati!


Quella che fino ad oggi era esclusivamente un'indiscrezione è stata confermata in queste ore, grazie alla pubblicazione di un documento su Microsoft TechNet, all'interno del quale si evidenzia nero su bianco che il lancio della RC di Windows Seven è previsto per maggio. Anche se solo in pochi conoscono le caratteristiche tecniche ed estetiche del futuro sistema operativo dell'azienda di Redmond, i nostri colleghi di Ars Technica hanno rivelato un primo screenshot.

Windows 7

Windows 7 RC sarà dunque disponibile per maggio 2009 (probabilmente per la fine del mese), e potrà essere scaricato da tutti per l'intero mese di giugno. Inoltre, il numero di chiavi di attivazione non sarà limitato, e ciò implica che tutti coloro che lo desiderano, potranno provare questa versione. Ricordiamo, infine, che sarà diffusa una release a 32bit e 64bit in cinque lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco e giapponese. La configurazione minima richiesta per l'installazione di Windows 7 Release Candidate è la seguente: processore a 32bit o 64bit a 1GHz, 1GB di memoria, 16GB di spazio di archiviazione, scheda grafica con 128MB che supporta DirectX 9 ed un lettore/masterizzatore DVD.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti