Dell Latitude 2100 netbookDell annuncia il lancio del suo nuovo netbook Latitude 2100 progettato per l'educazione scolastica: il dispositivo disporrà di un design semi-rugged e sarà munito opzionalmente di un display con funzionalità touchscreen.

Il nuovo netbook Dell Latitude 2100, la cui prima apparizione in rete risale alla fine del mese di marzo 2009, è stato finalmente ufficializzato dal produttore di Round Rock. Il prodotto è stato progettato per ambienti scolastici e formativi, ed offre un resistente design semi-rugged, comprensivo di un laccetto per il trasporto, ispirato alle linee classiche della famiglia di computer portatili Latitude.

Dell Latitude 2100 colori
Netbook Latitude 2100

Il nuovo netbook è disponibile in cinque differenti colori, che decoreranno non solamente la cover ma anche il lato inferiore della macchina: Schoolhouse Red, School Bus Gold, Blue Ribbon, Ball Field Green e Chalkboard Black. Circa le specifiche tecniche, invece, non sono ancora disponibili infomazioni dettagliate, anche se è certo che Dell Latitude 2100 sarà basato su piattaforma Intel Atom Low Power Entry con processore Atom N270 da 1.6GHz, ed usufruirà di 1GB di memoria RAM e sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition o Linux Ubuntu 8.10.

Profilo del netbook Dell per la scuola
Display touchscreen del Dell Latitude 2100
Latitude 2100 a scuola

Saranno inoltre disponibili le opzioni per il display con funzionalità touchscreen e per la tastiera con trattamento antibatterico. Le istituzioni scolastiche potranno avvalersi anche della "Mobile Computing Station" di Dell. Il carrello porta-netbook potrà ospitare fino a 24 dispositivi contemporaneamente, e sarà preposto alle operazioni tipiche di una docking-station: la ricarica della batteria e l'aggiornamento remoto del software tramite rete LAN da parte degli amministratori dell'istituto. La configurazione base di Dell Latitude 2100 sarà disponibile da oggi al prezzo di 369 dollari.

 

Commenti