Annunciato qualche mese fa, Dell Latitude 7320 Detachable sbarca ufficialmente sul mercato americano, dove è già disponibile al prezzo di 1549 dollari. Ha Intel Tiger Lake vPro, display da 13 pollici FHD+, 4G-LTE opzionale, tastiera dock e penna.
Dell ha aggiornato la sua linea di notebook aziendali, partendo dal Dell Latitude 7320 Detachable, un tablet 2-in-1 che in realtà è stato annunciato all'inizio dell'anno - in occasione del CES 2021 - ma che è arrivato solo ora sul mercato. È, infatti, già acquistabile in USA al prezzo di partenza di 1549 dollari ma non ancora dalle nostre parti. Per il momento non abbiamo informazioni specifiche sulla disponibilità in Italia, ma vi terremo aggiornati.
La scheda tecnica non è cambiata molto, ma si è arricchita di nuovi elementi che vi aiuteranno a conoscere meglio il dispositivo. Dell Latitude 7320 Detachable è sostanzialmente un tablet, che può trasformarsi in un notebook estendendo la kickstand sul retro ed agganciando la tastiera meccanica. Dal punto di vista tecnico, è dotato di un display da 13 pollici Full HD+ (1920 x 1280 pixel) touch con aspect ratio 3:2, luminosità di 500 nit e supporto per l'input da penna ed è basato su un processore Intel Core i7 vPro (Tiger Lake) con grafica Intel Iris Xe, fino a 16GB di RAM LPDDR4X-4266 e massimo 1TB di storage su SSD PCIe NVMe.
Sebbene sia mediamente più costoso di un qualsiasi tablet consumer in circolazione, Latitude 7320 Detachable è rivolto ai professionisti, per cui possiede alcune funzionalità (opzionali) che possono fare la differenza in azienda come il modem 4G/LTE, il lettore di smartcard e la sicurezza biometrica grazie alla webcam IR e/o al fingerprint. È inoltre disponibile il supporto per le funzionalità di gestione e sicurezza aziendale di Dell.
Dell Latitude 7320 Detachable integra una fotocamera frontale da 5MP in grado di registrare video 1080p/30fps, che dovrebbe migliorare la qualità delle videochiamate rispetto alle webcam presenti nella gran parte dei notebook, una fotocamera posteriore da 8MP a 1080p, due microfoni e altoparlanti stereo. Grazie alla piattaforma hardware aggiornata, il tablet di Dell è dotato di due porte Thunderbolt 4 che possono essere utilizzate per dati, segnale video e ricarica, WiFi 6 e Bluetooth 5.1. Il tablet potrà essere collegato anche a reti cablate utilizzando un adattatore da USB-C a Ethernet e, per chi sceglierà la connettività mobile 4G/LTE, sarà previsto un modem Qualcomm Snapdragon X20 LTE.
In un telaio che misura 288.4 x 207.9 x 8.44 mm e pesa 851 grammi, a cui dovrete aggiungere una tastiera (284.2 x 215.6 x 5.1 mm, 351 grammi) in modalità notebook, Dell ha integrato una batteria da 40Wh ricaricabile attraverso la porta USB Type-C con un alimentatore da 45W, 60W e 65W in base alle esigenze del cliente.
Un'altra caratteristica interessante è la penna opzionale del Dell Latitude 7320 Detachable: ha una batteria incorporata e il supporto per la ricarica rapida wireless. La sua autonomia stimata raggiunge i 90 giorni di uso continuo, ma saranno necessari solo 30 secondi per ricaricarla: basta inserire la penna nella piccola scanalatura della tastiera, che la tiene in posizione magneticamente, per fare il pieno di energia. Non è ancora chiaro se la tastiera sarà l'unico mezzo per ricaricarla ma, se così fosse, diventerà un accessorio necessario per chi usa la penna.