La Release Candidate di Windows Seven è disponibile al download per tutto il pubblico consumer dalla settimana scorsa, e oggi emergono nuove informazioni sulla data di lancio della versione definitiva del prossimo sistema operativo.
Per molti mesi, Microsoft ha sostenuto che il sistema operativo Windows 7 sarebbe stato lanciato probabilmente nei primi mesi del 2010. Numerose indiscrezioni ed indizi, però, facevano pensare che il rilascio ufficiale sarebbe avvenuto nel secondo semestre 2009. Ieri, in occasione del TechEd 2009 North America, che si sta svolgendo attualmente a Los Angeles, il vicepresidente dell'azienda di Redmond, Bill Veghte, ha dichiarato che Windows Seven sarà disponibile per “the holiday shopping season".
Windows 7 dunque sarà pronto per le vacanze natalizie, ma il prossimo sistema operativo potrebbe fare ancor prima il suo ingresso sul mercato, come dichiara Brandon LeBlanc di The Windows Blog. Secondo quanto riportato, se la versione RC di Windows 7 risultasse all'altezza in termini di qualità, la versione RTM (Release To Manufacturing e dunque finale) potrebbe essere proposta tra massimo 3 mesi, e quindi prima delle vacanze natalizie.
Senza dubbio, però, i primi PC e notebook con Windows 7 preinstallato saranno disponibili in magazzino entro dicembre 2009. Chi fosse interessato, può scaricare Windows 7 RC e provare questo sistema operativo sul proprio computer, seguendo questo indirizzo.