Panoramica dei nuovi Acer Aspire R7, P3, V5 e V7Panoramica completa, con video live in italiano, dei nuovi portatili Acer Aspire R7, P3, V5 e V7, tutti caratterizzati da soluzioni all'avanguardia, da una realizzazione al di sopra della media per qualità dei materiali ed assemblaggio e da piattaforme hardware potenti e flessibili.


Come altri giganti del settore, Acer è impegnata in una complessa operazione di riorganizzazione che possa consentirle di mantenere la propria posizione di vertice nel mercato dei personal computer. Un mercato in rapida trasformazione, che risente dell'attuale congiuntura economica sfavorevole e che è stato sconvolto da due fenomeni endogeni, prima quello dei netbook ed ora quello dei tablet, due autentici tsunami che hanno alterato equilibri ormai consolidati.

Acer vuole affrontare questa transizione restituendo importanza e centralità all'innovazione e alla qualità, due valori che sono ben evidenti in tutti i suoi nuovi prodotti. Ne abbiamo avuto un'anteprima durante l'evento organizzato agli inizi di Maggio a New York e incentrato sul touch che ha visto il debutto di quattro nuove serie di dispositivi notebook, ultrabook e tablet tanto con sistema operativo Windows 8 quanto Android, come i portatili appartenenti alla famiglia Aspire, in particolare l'ultrasottile Acer Aspire V5, l'ultrabook Aspire V7, l'ultrabook convertibile Aspire P3 e l'originale Aspire R7, che può trasformarsi da notebook in tablet e persino in all-in-one.

Presidente Acer

E' solo l'inizio di un completo refresh dei prodotti Acer, scandito in più tappe, che si concluderà a giugno al Computex 2013 di Taipei dove verranno presentate altre novità che vedremo sugli scaffali dei negozi per il back-to-school o per le vacanze natalizie, e che ha avuto un passaggio intermedio in Italia con un evento a Milano dove sono stati mostrati gli stessi prodotti di New York con l'aggiunta del tablet Iconia A1 e B1 in anterpima mondiale. 

Acer Executives

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti