Home News Acer Aspire V5 e V7 da 449/699 euro. Foto e video live

Acer Aspire V5 e V7 da 449/699 euro. Foto e video live

Acer Aspire V5 e V7 da 499/699 euro. Foto e video liveAcer aggiorna i propri notebook appartenenti alla famiglia Aspire Serie V, introducendo tre nuove versioni dell'Aspire V5, ultrasottile con APU AMD o CPU Intel e l'inedito Aspire V7, da 14 o 15.6 pollici, che sarà disponibile sia in versione ultrabook che ultrathin. I display saranno sia touchscreen che tradizionali e con risoluzione HD o Full HD. I prezzi saranno molto aggressivi.

Ancora novità da New York per Acer. Dopo aver mostrato i nuovi Aspire R7 e Aspire P3 infatti è stato il turno degli Aspire V5 e V7, che potete vedere nei nostri video live. Caratterizzati da una nuova scocca molto elegante, in lega di alluminio e linee stilizzate e filanti, si distinguono per tipologia e dotazione. L'Aspire V5 è un ultrasottile che a New York è stato mostrato solo nella versione da 11.6 pollici ma che sarà realizzato anche con display LCD da 14 pollici (risoluzione di 1366 x 768 pixel) o display IPS da 15.6 pollici con risoluzione HD (touch) o Full HD (1920 x 1080 pixel) non touch.

Acer Aspire V5

La versione più compatta ha uno spessore di 21.2 mm e un peso di 1.38 Kg ed è quindi particolarmente adatta a chi viaggia molto ma anche agli studenti. La tastiera è di tipo full size e, in alcuni mercati, sarà anche disponibile con la retroilluminazione. La piattaforma hardware sarà basata sulle APU AMD di nuova generazione, sia dual che quad core ma saranno disponibili anche versioni con processore Intel di terza e quarta generazione (Ivy Bridge e Haswell). Per lo storage invece troveremo hard disk tradizionali con capienza di 500 GB.

Acer Aspire V5

Acer Aspire V5

L'Aspire V7 invece come detto avrà lo stesso design e adotterà sempre la lega di alluminio per la scocca ma il fondo avrà una particolare finitura che Acer chiama Silky Touch. Inoltre in questo caso i display saranno disponibili solo con diagonale di 14 o 15.6 pollici, con le stesse caratteristiche appena viste per il V5. La versione più piccola avrà uno spessore di 20.75 o 22.85 mm e un peso di 1.95 o 2.1 Kg a seconda della presenza o meno del pannello multitouch mentre il modello da 15.6 pollici, per gli stessi motivi, avrà gli stessi spessori e un peso variabile da 2.1 a 2.3 Kg.

Acer Aspire V7

Acer Aspire V7

Acer a new York ha mostrato solo la versione ultrabook con processori Intel Core i3, i5 o i7 di ultima generazione, ma anche in questo caso ci sarà la versione ultrathin, che ovviamente farà invece uso di APU AMD. Inoltre alcuni modelli potranno montare anche una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT7xxM o AMD Radeon HD 8750 per ottime prestazioni sia con i giochi sia con le applicazioni multimediali. Per quanto riguarda l'archiviazione dei dati infine si potrà scegliere tra hard disk tradizionali fino a 1 TB di capienza o unità a stato solido in diversi tagli. Tutti i nuovi Acer Aspire V7 infine offriranno supporto alla tecnologia di streaming video wireless Intel WiDi e a quella di sicurezza Acer Theft Shield e avranno la nuova porta Acer Converter Port, con relativo cavo incluso nel bundle, che supporta connessioni RJ45, VGA e USB.

I nuovi Acer Aspire V5 e V7 saranno disponibili a partire dalla fine di maggio, con un prezzo di partenza rispettivamente di 449 euro e 699 euro.

Acer Aspire V5

Acer Aspire V7

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy