Home News Aspire R7 da giugno a 999 euro. Foto e video live

Aspire R7 da giugno a 999 euro. Foto e video live

Acer Aspire R7: foto e video liveDopo i primi dettagli sull'Aspire R7, vi offriamo le nostre considerazioni, le foto ed il video live dall'evento Acer a New York. Sarà disponibile anche in Italia da giugno al prezzo di partenza di 999 euro.

Aspire R7 è un concentrato di tecnologia. E' un tablet ma anche un ultrabook ed un All-in-One, da poter gestire con una penna digitale. Abbiamo avuto l'opportunità di vederlo in anteprima dal vivo, di toccarlo, di utilizzarlo per qualche ora e di fotografarlo per voi. Il primo giudizio è positivo: lo chassis unibody in alluminio, la cerniera in metallo e la cover ben definita danno eleganza e robustezza a questo notebook. Acer Aspire R7 non solo abbatte i confini tra le categorie di tablet, notebook e PC desktop, ma innova dando vita ad una nuova classe di dispositivi ibridi, o meglio convertibili. L'ultrabook può essere utilizzato da tutta la famiglia in salotto, o dai professionisti in ufficio, ma è consigliato anche per i videogamers incalliti e per gli utenti più creativi, che amano disegnare a mano libera.

Acer Aspire R7

Aspire R7

Il fascino di questo dispositivo sta nella sua versatilità. Acer ha brevettato una speciale cerniera (Ezel) che ribalta lo schermo di Aspire R7, trasformandolo in quattro configurazioni: notebook, tablet, display (con lo schermo verso l'esterno) e appunto Ezel (schermo sollevato dal piano tastiera). Il Display Mode consentirà anche a chi ci sta difronte di guardare lo schermo (senza dover spostare il notebook) mentre in Ezel Mode, Aspire R7 diventa un All-In-One, in quanto lo schermo può essere posizionato lontano dal piano tastiera e inclinato secondo il nostro gusto e le nostre esigenze, assumendo di fatto l'aspetto di una postazione fissa.

Aspire R7

Aspire R7

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo notebook Acer integra processori Intel Ivy Bridge dual-core low-voltage (Core i5 e Core i7 da 2GHz), schermo IPS da 15.6 pollici con risoluzione Full HD, (fino a) 12GB di memoria RAM e (fino a) 256GB di memoria su drive SSD, grafica dedicata Nvidia GeForce GT750M (Kepler) e sistema Dolby Home Theater. Presenti inoltre una porta HDMI, lettore di schede micro SD, tre porte USB 3.0, modulo WiFi 802.11n e Bluetooth. Nel peso di 2.5 Kg e nello spessore di 28.5 mm, Aspire R7 sarà gestito da Windows 8 Pro.

Acer Aspire R7 sarà sul mercato italiano da giugno al prezzo di partenza di 999 euro (nella versione base con Core i5).

Acer Aspire R7

Acer Aspire R7

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy