Home News Acer Nitro 5 (Coffee Lake-H), Nitro 50 e Nitro VG0/RG0: panoramica video

Acer Nitro 5 (Coffee Lake-H), Nitro 50 e Nitro VG0/RG0: panoramica video

Acer Nitro 5 (Coffee Lake-H), Nitro 50 e Nitro VG0/RG0: panoramica videoIn occasione di Next@Acer, l'azienda taiwanese ci ha dato la possibilità di conoscere l'intera famiglia Nitro che comprende il gaming-notebook Nitro 5, il PC desktop Nitro 50 e i due monitor Nitro VG0 e RG0. Foto e video panoramica.

Se la famiglia Acer Predator, con i suoi notebook e desktop, è stata progettata e destinata ai videogiocatori più esigenti, la serie Acer Nitro è invece pensata per i gamer occasionali, per chi cerca una piattaforma valida per poter giocare qualche ora, ma ad un prezzo più accessibile e con un design meno "aggressivo". Così, nel corso di Next@Acer, l'azienda taiwanese ha presentato la gamma al completo composta dal gaming-notebook Acer Nitro 5, dal PC desktop Acer Nitro 50 e dai monitor Acer Nitro VG0 e RG0.

Acer Nitro 5 (AN515-42)

Acer Nitro 5 è stato annunciato ad aprile e mostrato dal vivo per la prima volta a New York. Pur avendo lo stesso design e finitura della versione presentata al CES 2018, che riconosciamo per l'elegante texturing laser e la sobria cerniera rossa opaca, questo modello non è basato su processori AMD Ryzen ma Coffee Lake-H, con un paio di SKU già disponibili sul mercato europeo a partire da 999€: una più economica con un chip Intel Core i5-8300H esa-core, scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1050, 8GB di RAM e hard disk da 1TB, ed una più costosa con lo stesso processore affiancato da una GPU Nvidia GeForce GTX 1050 Ti, 8GB di RAM e SSD da 256GB al posto dell'HDD. 

In realtà, l'azienda ha previsto anche altre configurazioni di fascia più alta con (fino a) 512GB di storage PCIe NVMe, RAM fino a 32GB DDR4 e chip Intel Core i7+ (con memoria Intel Optane), ma al momento nessuna di queste versioni sembra disponibile in Italia. E probabilmente è solo questione di giorni.

Acer Nitro 5 (AN515-42)

Acer Nitro 5 (AN515-42)  Acer Nitro 5 (AN515-42)

Nitro 5 vanta un display IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) da 15.6 pollici con webcam frontale, una tastiera retroilluminata ed un comparto audio di qualità grazie alle tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony. Il resto della dotazione prevede una porta Gigabit Ethernet per collegamenti cablati veloci e affidabili, WiFi 802.11ac 2x2, una USB 3.1 Type-C (Gen 1), una porta USB 3.0 che ne permette anche la ricarica, due USB 2.0 e una porta HDMI 2.0 in grado di supportare una frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz. Una volta sul campo di battaglia, il software Acer NitroSense monitora lo stato della CPU/GPU, mentre la tecnologia CoolBoost regola le ventole per prestazioni ottimali.

Acer Nitro 50

Acer Nitro 50 Acer Nitro 50

Lo stesso design audace e raffinato del gaming-notebook è adottato anche dal PC desktop Acer Nitro 50 che, in uno chassis nero con dettagli e LED frontali rossi, nasconde processori Intel Core di 8th generazione, fino a 3TB di storage HDD e 512GB SSD, nonché grafica NVIDIA GeForce GTX 1070 per offrire prestazioni di alto livello adatte a gestire giochi ed altre attività grafiche intensive. È incluso anche un comodo ripiano dotato di ricarica wireless per mantenere sempre carichi e pronti gli accessori degli utenti (compatibili con lo standard di ricarica Qi). Sarà disponibile da agosto a 1499 euro.

Acer Nitro VG0

Acer Nitro VG0 Acer Nitro VG0

Ma per godere di sessioni di gioco ulteriormente coinvolgenti o per trasformare ogni partita in un'esperienza stereoscopica strabiliante basta abbinare il desktop Nitro 50 ad un monitor Acer Nitro VG0 o RG0. La serie Acer Nitro VG0 arriva sul mercato con display da 27, 23.8 e 21.5 pollici che offrono colori realistici e risoluzioni 4K UHD, WQHD o Full HD. I monitor ultrasottili Acer Nitro RG0 vantano invece eleganti e sottili profili da 6,8 millimetri e sono disponibili in diagonali da 27 e 23.8 pollici. Entrambi vantano frequenze di aggiornamento fino a 144 Hz e pannelli IPS. Per un approfondimento sul PC desktop Acer Nitro 50 e sui monitor Acer Nitro VG0 o RG0, vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro precedente articolo.

Acer Nitro RG0

Acer Nitro RG0 Acer Nitro RG0