Conclusioni
Piacevole da vedere e da usare, facile da trasportare, il Sony Vaio YB è un prodotto tecnicamente buono e un importante arricchimento dell'offerta Sony nel settore ultraportatile. I limiti in termini di autonomia vengono dimenticati facilmente grazie alle prestazioni multimediali, all'ampia connettività, e alla capacità di integrarsi con altri apparati Sony.
Il design è veramente riuscito, e le capacità grafiche e di calcolo non sono state sacrificate sull'altare delle dimensioni; inoltre lo schermo rimane ben visibile anche in condizioni di luce avversa.
Il Sony Vaio YB è interessante, quindi, per un'ampia varietà di potenziali utenti, che può includere studenti fuori sede che hanno bisogno di una macchina al contempo trasportabile, agile e che copra tutte le loro esigenze in un'unica soluzione, o professionisti che cercano una soluzione portatile estremamente compatta e versatile e dall'aspetto classico, ma non banale.
Il prezzo si aggira nell’ordine dei 450 €: un po' più caro dei comuni netbook, che però non offrono lo stesso contenuto in termini di connettività, compattezza e design.
Pro:
- design curato, dimensioni compatte
- buone capacità grafiche, schermo ben leggibile
- dotazione software
Contro:
- prezzo un po’ alto
- autonomia non ottimale
- scarsa rigidità strutturale