Mediacom MyMovie HD V38

Se cercate un dispositivo che accontenti tutta la famiglia, regalandovi un'esperienza multimediale di alto profilo, ecco per voi Mediacom MyMovie HD V38. Capace di fornire all’utente una qualità di riproduzione digitale superiore (HD 1080) con capacità di streaming in tempo reale grazie all'apposito connettore di ingresso, MyMovie è la soluzione ideale per il salotto di casa, come valida alternativa ad un Media Center PC, permettendo di riprodurre filmati, musica e fotografie oltre a gestire da video copie, spostamenti ed eliminazione di file.

Image
Image

L’hard disk esterno multimediale wireless Full HD 1080 HDMI basato sul nuovissimo Chipset Sigma 8623 è in grado di decodificare tutti i più diffusi formati HD, incluso l‘H264 (uno dei più richiesti ed utilizzati codec in ambito HD).
Nelle dimensioni di 180mm x 140mm x 70mm millimetri, MyMovie ha un design compatto ed essenziale, che gli permette di adattarsi e integrarsi facilmente in tutti gli ambienti, dall'ufficio al salotto di casa.

Image

Caratterizzato da un design raffinato semplice e raffinato con rivestimento lucido nero, questo hard disk multimediale ha un peso di soli 465 grammi, consendogli un'elevatissima portabilità e maneggevolezza non solo tra le mura domestiche. Ciò che contraddistinge MyMovie dalla ricca gamma di dispositivi appartenenti alla stessa categoria, è la sua semplicità di utilizzo, che permetterà anche agli utenti meno esperti di collegarlo direttamente alla TV di casa e navigare tra le sue features.

Image

Il retro di Mediacom MyMovie HD V38 offre agli utilizzatori un'ampia scelta di porte ed interfacce, che contribuiscono a rendere versatile e funzionale questo dispositivo. Nello specifico troviamo 2 USB 2.0 Primary & Hosting, per riproduzione dei contenuti di qualunque periferica USB connessa in cascata come Digital Camera, HDD USB esterni, USB flash drive o USB flash card reader, etc.), uscita E-SATA e un'interfaccia utente assolutamente “user friendly” ideale anche per i meno esperti di tecnologia. È apprezzata la presenza tra le interfacce per l'alta definizione della porta HDMI, ormai diffusa su TV LCD e notebook, che garantisce la fruizione di contenuti HD.

Image

Caratteristica peculiare del prodotto è l'interfaccia Wireless Networking che permette il collegamento a PC o notebook domestici rendendo così possibile non solo il pratico trasferimento di file, ma anche la realizzazione di streaming in tempo reale. Quest'ultimo dettaglio è a nostro parere uno dei più interessanti, in quanto evita agli utenti noiosi e pesanti trasferimenti di contenuti multimediali tramite periferiche esterne USB (hard disk e pendrive) o lo spostamento di MyMovie per facilitare il collegamento Ethernet o USB.

Image

Compatibile con i più recenti sistemi operativi Windows 2000/XP/VISTA, Mac Ox X 10.3 (e superiori) e Linux, lo storage multimediale Mediacom supporta un'ampia gamma di formati audio e video. My Movie HD è anche in grado di riprodurre numerosi formati Immagine (foto) ed Audio digitale garantendo la possibilità di connessione (output) Ottico/Digitale ideale per Dolby Digital. In riproduzione sono supportati filmati HD (risoluzione massima 1080i/720P), mentre in registrazione filmati AVI (Video Line IN 720x526).

Image

Il video, in particolare, supporta  formati MPEG1/2/4, XVID, DIVX, WMV9, WMV9HD, H.264, HD file fino alla risoluzione massima di 1920 x 1080 (TP, TRP, TS) .MKV, .WMV, .AVI, .ISO, .IFO, .VOB, .MPG, .ASF, .DAT, i file musicali sono riconosciuti in MP3, WAV, WMA, Ogg Vorbis, AC3, PCM, DTS (Pass through), mentre supporta i più comuni formati JPEG, GIF, BMP, PNG per le foto e .SMI, .SUB, .SRT per i sottotitoli.

Image

Tra le features, Mediacom MyMovie HD V38 dispone di un brillante display LCD multifunzione da 2 pollici 262K di colori (18 BIT), che permette di monitorare ogni singola funzione oltre a permettere di utilizzare il lettore anche con la TV spenta, come ad esempio per le riproduzioni audio digitali. Il modello in nostro possesso integra un hard disk SATA da 3.5 pollici con capacità di 500GB, diviso in due partizioni da 250GB, che potrà archiviare un numero elevato di contenuti multimediali trasferiti dal proprio PC tramite rete Ethernet 10/100, USB o WiFi.

Image

Le due partizioni, l'una formattata in NTFS e l'altra in FAT32, potranno essere personalizzate dall'utente a seconda delle proprie esigenze di spazio e di archiviazione. Per i più pigri, Mediacom dota MyMovie HD V38 anche di un telecomando multifunzione avanzato, che permette di gestire in modo ottimale l'hard disk stando comodamente seduti in poltrona. Silenzioso e fresco durante il funzionamento, grazie ad una ventolina opportunamente integrata per dissipare il calore prodotto dall'hard disk, MyMovie HD V38 è disponibile in Italia ad un costo di 349 euro IVA inclusa.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti