PC desktop consumer

Acer Aspire M1, M3, M5

Acer introduce nella propria gamma di PC desktop la serie Aspire M1, studiata per utenti multimediali domestici alle prese con il loro primo approccio al mondo dell’intrattenimento digitale; la serie Aspire M3, per coloro che desiderano un sistema affidabile, estremamente produttivo ad un prezzo vantaggioso; la serie Aspire M5, adatta a utenti alla ricerca di una soluzione dotata di tutte le più recenti tecnologie e in grado di soddisfare esigenze di intrattenimento e infotainment.

Progettate sulla base delle reali necessità degli utenti di tutti i giorni, queste nuove serie di desktop Aspire si presentano con un look completamente rinnovato, una scelta di materiali capaci di prolungare la longevità del prodotto e una maggior usability grazie al nuovo posizionamento dei tasti funzione. Lo châssis è strutturato in modo da consentire un rapido accesso alla componentistica interna, per un veloce upgrade e/o mantenimento del sistema: le viti sono state sostituite da semplici clip, che agevolano non solo l’apertura della macchina, ma anche la sostituzione di hard disk e unità ottiche e l’accesso facilitato agli slot PCI per un’espansione senza difficoltà. Inoltre, l’innovativo posizionamento delle porte di connessione nella parte superiore dello châssis (solo serie M3 e M5) garantisce rapide connessioni a tutti i dispositivi di uso più comune, quali chiavette USB, lettori MP3, hard disk.

La serie Aspire M1 offre elevate prestazioni, tali da soddisfare qualsiasi esigenza: multimedialità, applicazioni Internet (web browser, email e instant messaging) e budget e include due diversi modelli, M1100 e M1610. La serie Aspire M3 è disponibile in tre diversi modelli, M3100, M3610 e M3630, e rappresenta il complemento ideale per la Digital Home. Pronta a interfacciarsi con tutte le periferiche più comuni, integra l’interfaccia HDMI e audio ad alta definizione a 7.1 canali. La serie Aspire M5 è dotata di tutta la potenza che occorre per le più recenti applicazioni multimediali e di gaming. I nuovi Acer Aspire M5100, M5610, M5620 e M5630 rappresentano il top di classe per utenti davvero esigenti.

Tutte e tre le serie Aspire M sono equipaggiate con Acer eMode Management, una utility software che permette di gestire le funzioni multimediali in modo semplice e intuitivo:

  • modalità TV: nei prodotti dotati di sintonizzatore tv, questa opzione permette di far scorrere, guardare e registrare programmi TV, anche su più canali contemporaneamente; questa modalità supporta il reply istantaneo, per rivedere i momenti più salienti del proprio programma preferito, il teletext e il ‘rilevatore di pubblicità’ per rimuovere gli spot dalla registrazione.
  • modalità Radio: permette di sintonizzarsi sulla stazione radiofonica preferita via PC, quando è presente un sintonizzatore tv.
  • creazione disco: gestisce e masterizza DVD musicali, video e dati in pochi semplici click.
  • modalità Musica: supportando diversi formati musicali, questa modalità aiuta a creare la propria compilation e a sincronizzare i file musicali con il proprio lettore portatile.
  • modalità Film: grazie alle funzionalità aggiunte del telecomando, è possibile accedere e controllare le funzioni di un comune DVD.
  • modalità Video: aiuta a catturare video digitali/analogici in alta definizione da dispositivi esterni e a rielaborarli sul PC.
  • modalità Immagine: una serie di utili strumenti per il photo-editing per rimuovere l’effetto ‘occhi-rossi’ e ottenere il miglior bilanciamento tra brillantezza e colore.


Equipaggiati con processore dual-core AMD Athlon 64 X2, gli Aspire M5100 e M3100 integrano il chipset AMD 690G con grafica ATI Radeon X1250 e l’interfaccia HDMI per supportare gli standard grafici dell’alta definizione, prestazioni dello schermo a 1080i e audio HD integrato. La risoluzione massima di 2048 x1536 @ 32bpp consente di gestire anche I display più avanzati e di sfruttare appieno anche i più piccoli dettagli di Windows Vista. Grazie alla presenza di Full DirectX 9.0, 3D Texture e OpenGL per Indirect Vertices in Vertex Walker, l’accelerazione 3D è ulteriormente incrementata così da garantire un maggior realismo, immagini incredibilmente dettagliate e una maggior velocità nei giochi d’azione, simulatori di volo, programmi di grafica e applicazioni CAD.

La piattaforma AMD LIVE!, presente sugli Aspire M5100, M3100 e M1100 - è una soluzione innovativa e di facile utilizzo che centralizza il controllo dei contenuti digitali preferiti e permette di connttersi, immagazzinare, distribuire, accedere e godersi qualsiasi tipo di file multimediale in qualunque ambiente della casa ci si trovi, senza la necessità di alcun cavo. Inoltre, tutte e tre i nuovi Aspire possono essere dotati di un TV Tuner ibrido digitale e analogico e consentono di usufruire delle più recenti tecnologie in termini di intrattenimento, Acer Zone, Windows Vista e audio a 7.1-canali.

Gli Acer Aspire M5610, M3610 e M1610 sono desktop completi e potenti, capaci di offrire funzionalità di elaborazione avanzate e un'esperienza di intrattenimento digitale senza pari. Basati su processori Intel Core 2 Duo (l’Aspire M5610 è disponibile anche nella versione Intel Core 2 Quad) ed equipaggiati con grafica ATI Radeon Xpress 1250, memoria DDR2 espandibile fino a 8 GB (4 GB per l’M1610) e dischi rigidi ad alta capacità S-ATA 3GB/s, questi tre nuovi Aspire assicurano il massimo della velocità, ridotti consumi energetici e tutta la potenza necessaria per far girare anche le più recenti applicazioni multimediali. La porta HDMI (non disponibile su M1610) fornisce un’interfaccia di alta qualità per ricevitori A/V o TV HD-Ready in un singolo cavo. L’High Definition 7.1 Surround Sound completa l’esperienza multimediale, grazie a una qualità del suono senza confronti che permette un’ampia gamma di modalità d’ascolto.

Supportati da processori Intel Core 2 Quad, gli Aspire M5620, M5630 e M3630 integrano fino a 4GB di memoria dual-channel, fino a 750GB di capacità disco e un’ampia scelta di unità ottiche, che vanno da HD DVD o Blu-ray Disc fino ai più tradizionali DVD-Dual o DVD-ROM. Gli Aspire M5620 e M5630 integrano la tecnologia Intel Viiv, la piattaforma Intel progettata per potenziare i sistemi per l’intrattenimento che rende più semplice l’accesso, la gestione e la condivisione di contenuti di intrattenimento e di informazioni digitali all’interno dell’ambiente domestico. Grazie all’unicità della piattaforma Intel ViiV, questi PC desktop possono rendere disponibile qualsiasi tipo di contenuto digitale ovunque, in qualunque momento e su qualsiasi dispositivo digitale domestico certificato ViiV. Con una rete domestica configurata in modo appropriato, gli utenti saranno in grado di condividere l’intrattenimento digitale in qualsiasi ambiente della casa senza doversi preoccupare della diversità dei formati multimediali.

Tutti i PC della serie Acer Aspire M hanno pre-installato il sistema Genuine Windows Vista Home Premium o Genuine Windows Vista Home Basic. In aggiunta al sistema operativo: Microsoft Office 2007 Trial, Acer Empowering Technology, la suite multimediale Acer Arcade, Norton Internet Security 2007, Adobe Reader 7.0, CyberLink PowerDVD e NTI CD-Maker Gold. Tutti i PC desktop Acer offrono 1 anno di garanzia carry-in standard

Acer Aspire L3600 e Aspire L5100

Le nuove serie di desktop consumer Aspire L3600 e Aspire L5100 sono sistemi compatti di intrattenimento digitale sviluppati nel nuovo formato Ultra Small Form Factor (uSFF) a garanzia di un perfetto bilanciamento tra dimensioni, prestazioni e risparmio energetico. Realizzati in formato ultra-compatto, le due nuove serie di desktop sono fino a 10 volte più piccoli di un tradizionale PC tower e sono caratterizzati da linee pulite, morbide e in un elegante colore nero lucido che li rende perfetti per qualsiasi ambiente digitale e in perfetta sintonia con i più comuni dispositivi del consumer electronics.

Piccoli, ma altrettanto potenti questi PC uSFF rispondono a qualsiasi esigenza di prestazioni, spazio ridotto e bassa rumorosità. Con emissioni acustiche pari a 26dB (poco più elevato di un sussurro, che diffonde circa 20dB), gli Aspire L3600 e L5100 sono talmente silenziosi da contribuire alla rilassatezza di ambienti living o per godere di un audio di alta qualità. Gli Aspire L3600 e L5100 si adattano facilmente alle diverse esigenze domestiche. Nonostante le ridotte dimensioni, offrono hard disk di grandi capacità, fino a 750 GB, fino a 4 GB di memoria di sistema e possono essere associati a un ampio numero di monitor LCD. Queste loro caratteristiche fanno sì che possano essere utilizzati come media hub per la casa digitale, offrendo accesso a banda larga a Internet e assicurando all’utente tutto lo spazio di immagazzinamento necessario per il download di contenuti digitali quali file MP3 o video.

Entrambe le serie offrono un’eccellente qualità audio e video: l’interfaccia DVI fornisce un segnale video ad alta definizione e rende immagini nitide dai colori reali; l’audio ad alta definizione con surround sound a 5.1 canali assicura una qualità del suono superiore, mentre l’uscita S/PDIF rende l’acustica ancora più definita e fornisce innumerevoli modalità d’ascolto. Alcuni modelli delle due serie sono dotati di TV Tuner ibrido, sia digitale sia analogico, che supporta la codifica HW MPEG II per la visualizzazione dei programmi TV, la loro registrazione e il capturing video. La combinazione di questo dispositivo con la wireless lan interna permette ai nuovi desktop Aspire L di essere comodamente posizionati nella cameretta e rimpiazzare le tradizionali Tv e supporti di registrazione dei ragazzi.

In aggiunta, entrambi i modelli offrono unità ottiche di tipo slot in per la masterizzazione e la riproduzione di CD o DVD. La scelta del formato slot in consente inoltre di inserire ed espellere i supporti ottici sia che il desktop venga posizionato in verticale sia in orizzontale. L’Aspire L3600 è basato sulla tecnologia Intel ViiV, oltre a integrare processori Intel Core 2 Duo e Intel Graphics Media Accelerator 3100. Ascoltare musica, guardare album di foto, realizzare montaggi di propri filmati, guardare DVD e molto altro ancora, tutto da un’unica, potente fonte, adesso è davvero facile. Unitamente alla tastiera e al mouse wireless, l’Aspire L3600 è una vera soluzione multimediale dal valore eccezionale.

Equipaggiato con il processore AMD Athlon 64X2 dual-core, l’Aspire L5100 integra il chipset AMD 690G con grafica ATI Radeon X1250 dotata di uscita HDMI per prestazioni ad alta definizione e audio HD integrato. L’Aspire L5100 è il compagno ideale per televisori HD ready e moderni sistemi di intrattenimento: l’uscita HDMI fornisce segnali audio e video di alta qualità in un unico cavo, mentre la piattaforma AMD Live! Centralizza il controllo dei contenuti digitali preferiti e permette di connettere, immagazzinare, distribuire, accedere e godere di ogni contenuto digitale in qualunque posto della casa.

Le serie Aspire L3600 e L5100 hanno preinstallato Genuine Windows Vista Home Premium (o Home Basic per la serie L3600). Ulteriore software include Microsoft Works e Office Trial, Acer Empowering Technology, la suite multimediale Acer Arcade, Norton Internet Security 2007, Adobe Reader 7.0; CyberLink PowerDVD e NTI CD-Maker 7. Tutti i desktop Acer offrono una garanzia standard di 1 anno carry-in. 

 

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti