Acer, Gateway e Packard Bell. Acer si riorganizza su un modello multi-brand

Un’Azienda globale oggi costruisce il proprio successo sulla base di precise strategie, obiettivi di crescita e modelli di business coerenti, ma anche su valori che arricchiscono l’identità del brand: di questi, le capacità individuali inserite all’interno in una struttura dinamica, efficace, flessibile ed efficiente sono forse i più significativi. Dopo la recente acquisizione di Gateway e Packard Bell, Acer rappresenta un perfetto esempio dell’attuazione di questi principi e si trasforma in una realtà multi-brand.

Le nostre recenti acquisizioni sono strategiche sia in termini di business sia di posizionamento di mercato,” commenta Gianfranco Lanci, Presidente Acer Inc. “Acer, Gateway e Packard Bell sono tre identità diverse di un unico gruppo il cui obiettivo è di ampliare la varietà della propria gamma di prodotti. Le tre Aziende integreranno le proprie diverse esperienze e capacità per offrire un ampio portafoglio prodotto che possa permettere agli utenti di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Dinamismo, flessibilità e capacità di adattarsi ai mutamenti del mercato, sono le capacità su cui è stata modellata l'organizzazione di Acer. Le ultime evoluzioni di questo modello di business sono consistite in un potenziamento delle proprie attività di Ricerca e Sviluppo, di marketing e comunicazione, e in una maggiore attenzione ai settori delle risorse umane e dei servizi post-vendita.

Jim Wong, attuale Senior Corporate Vice President Acer Group e Presidente ITBG (IT Business Group) supervisionerà lo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative; Gianpiero Morbello, nominato Corporate Vice President Marketing & Brand dell’intero Gruppo Acer, avrà il compito di definire il posizionamento del brand e coordinare le strategie di comunicazioni delle tre Aziende; Domenico Calì, Chief HR Officer Acer Group, sarà responsabile delle risorse umane a livello internazionale, mentre Mario Fazio diventa Director del Customer Service di Acer Group.

Ognuno di questi ruoli è fondamentale per assicurare l’integrazione, razionalità e sinergia tra le attività delle tre Aziende.
Una nuova struttura manageriale con obiettivi globali che permetterà ad Acer di semplificare lo sviluppo dei prodotti, il loro corretto posizionamento e collocazione sul mercato, le attività di marketing e comunicazione e i servizi post-vendita, portando grandi benefici al gruppo così come agli utenti.

La nuova struttura della Regione EMEA è stata annunciata da Walter Deppeler, Senior Corporate Vice President Acer Group, in occasione dell’annuale kick off svoltosi a Vienna ed è stata studiata per massimizzare le esperienze e le capacità che il management Acer ha maturato nei mercati europeo e americano.

“In Acer, siamo convinti che le persone rappresentino uno degli asset più importanti e sono la chiave del successo di un’Azienda,” dichiara Walter Deppeler, Deputy President Acer EMEA. “Il loro talento e la loro esperienza devono essere coltivati ma, soprattutto, deve essere loro offerto un ambiente ricettivo e razionale in cui lavorare. Piuttosto che imbrigliare l’organizzazione con procedure e metodi rigidi, la nostra flessibilità ci ha sempre permesso di affacciarci con successo alle più diverse situazioni. Noi incoraggiamo le persone a credere in questa visione, perché è l’unico modo per noi per poter crescere.”

 

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti