Proiettori 

L’intera gamma di proiettori, attualmente basata su tecnologia DLP, comprende le serie Professional, Travel, Value e Home ed è stata studiata per offrire la miglior combinazione di tecnologia, valore e versatilità. Acer è il primo vendor del mercato a integrare la soluzione ColorBoost, una tecnologia in grado di incrementare la qualità del colore dei proiettori che integrano la tecnologia DLP.

Acer ColorBoost crea un nuovo standard legato alla qualità dell’immagine grazie a uno specifico meccanismo che regola la luminosità della lampada secondo i parametri dei colori della ruota che in quello specifico momento si trovano davanti alla lampada. La dinamicità di questo meccanismo consente di creare colori più naturali e definiti anche grazie alla maggiore luminosità della lampada per una proiezione più realistica.
Acer ColorBoost agisce sui seguenti aspetti:

  • ruota colore ottimizzata
  • algoritmo di elaborazione dell’immagine, più potente del precedente
  • illuminazione della lampada più dinamica rispetto a prima

Per renderne ancora più semplice l’utillizzo, Acer ha dotato la sua ampia gamma di videoproiettori dell’Empowering Technology, una suite software proprietaria composta da:

  • eView Management: regola i settaggi del proiettore per conformarsi perfettamente a qualsiasi tipo di luce e di contenuto. Questa utility integra l’innovativa Blackboard Mode, una funzionalità che permette all’utente di proiettare anche su un tradizionale lavagna nera, senza la necessità di installare obbligatoriamente uno schermo bianco.
  • eTimer Management: tramite un orologio OSD personalizzabile, consente di impostare il tempo di durata delle presentazioni facilitandone così la programmazione.
  • eOpening Management: permette di personalizzare con facilità l’avvio del proiettore e la schermata di standby, visualizzata ogni volta che il proiettore è acceso o è assente il segnale d’ingresso
  • eProjection Management: permette di controllare facilmente le impostazioni del proiettore attraverso la connessione wireless, utilizzando una porta d’ingresso già integrata.

In più, Acer Top-Loading Lamp design consente una semplicissima manutenzione: la lampada viene, infatti, montata sul lato superiore del proiettore e non più sul lato inferiore, come avviene per la maggior parte di questi prodotti. E’ sufficiente sollevare il coperchio che copre la lampada, sfilarla e sostituirla con la stessa facilità con cui normalmente si cambia il toner della stampante.

La tecnologia Acer InstantPack riduce i tempi di attesa, evitando di dover aspettare che la lampada del proiettore si raffreddi prima di doverlo spegnere. Grazie ad Acer InstantPack, è possibile staccare il cavo di alimentazione e riposizionare il prodotto nella sua custodia subito dopo aver terminato di usarlo, senza correre il rischio di danneggiamento.

Ideale per scenari multi-utente, la tecnologia Acer SmartFormat agevola il flusso di presentazioni, supportando formati di proiezione multipli indipendenti dalla risoluzione dello schermo. Immagini e testi possono essere così proiettati secondo settaggi ottimali, senza obbligare l’utente a complicate regolazioni del proprio computer o a interrompere la proiezione tra una presentazione e l’altra. Questa ottimizzazione si traduce in una maggiore efficienza e in un ridotto spreco di energie.

 

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti