PC desktop professionali

PC Veriton ultra Small Form Factor (uSFF)

Acer presenta una straordinaria gamma di PC desktop indirizzata a utenti professionali particolarmente attenti non solo alla stabilità e alle prestazioni della piattaforma, ma anche a quegli aspetti di stile e impatto ambientale generalmente sottovalutati. I nuovi PC Veriton ultra Small Form Factor (uSFF) sono stati studiati per fornire il massimo della produttività con il minimo del surplus, spazio incluso. Grazie alle dimensioni ridotte di soli 250x200x60 mm, il PC uSFF sono addirittura più piccoli di un foglio formato A4, così da lasciare ampio spazio all’area di lavoro. Inoltre, utilizzando il medesimo alimentatore dei notebook (19V x 7.11A), si riduce al minimo la rumorosità (solo 26dB in modalità idle) e con essa le distrazioni e lo stress derivanti da ambienti lavorativi non propriamente silenziosi.

Grazie al formato compatto, questi PC uSFF permettono di ridurre notevolmente sia il consumo energetico sia l’uso di materiali di consumo, aumentando le credenziali in ambito ‘green’ e riducendo la quantità di materie di scarto da riciclare. Se paragonati ai normali desktop, i PC uSFF arrivano a utilizzare il 47% in meno di energia: basandosi su un uso tradizionale da ufficio, è possibile risparmiare fino a 123,6 kWh di elettricità pari a circa 27,21 US$ all’anno a macchina (calcolato su un costo medio a kWh di 0,22 US$). Inoltre, questi desktop ultra-compatti necessitano di un packaging ridotto, circa il 50% in meno di un qualsiasi altro desktop, garantendo quindi un risparmio di carta riciclabile pari a 0,721 chili a scatola. Per una produzione di 1 milione di unità, questo risparmio si traduce in 721 tonnellate in meno di carta, l’equivalente di 14.420 alberi (ipotizzando che sono necessari circa 20 tronchi d’albero da 8 metri di lunghezza e 16 cm di diametro per produrre 1 tonnellata di carta).

Da non sottovalutare è l’impatto che le stesse schede madri possono avere sull’ambiente. I PC Acer uSFF montano schede madre di formati più piccoli rispetto ai tradizionali, questo si traduce non solo in minor materiale da riciclare, ma soprattutto in un risparmio dell’uso di metallo: un milione di unità prodotte porta a 257,5 tonnellate in meno di materia prima utilizzata. Se si pensa che il 40% delle schede è composto da metallo, incluso gli IC, le resistenze, i condensatori, i supporti per l’I/O e le diverse parti, si arriva ad un recupero di circa 103 tonnellate di materiale metallico su una base di 1 milione di unità. Da ultimo, un’ulteriore riduzione dei consumi deriva dalla logistica: il volume ridotto consente di stivare 1.936 PC in un unico container da 40 tonnellate, con una conseguente riduzione di sprechi energetici e un incremento dell’efficienza logistica di 2,6 volte. Acer ha progettato e configurato questi PC desktop perché si adattassero facilmente alle diverse necessità di business: soluzioni prive di componenti e periferiche ridondanti, dotate di un formato ridotto - solo 3 litri di volume - economico ed efficiente, capaci di ridurre l’investimento iniziale di capitale ed elevare al massimo livello l’efficienza, la facilità di gestione e il rapporto investimento/prestazioni dell’ambiente lavorativo moderno

Acer Veriton  X661 (T661, M661 e S661)
Acer presenta la propria linea di desktop professionali con tecnologia Intel vPro, studiati per soddisfare le esigenze di efficienza e produttività delle grandi, medie e piccole imprese. Progettate per garantire il massimo dell’affidabilità sul lungo termine, i desktop delle serie Veriton x661 sono dotati di strumenti di diagnostica, gestione e sicurezza per un facile un mantenimento del sistema.

Acer offre alle aziende la possibilità di ridurre i costi di supporto dei PC installando sulle serie Veriton T661, M661 e S661 una suite software proprietaria per la gestione del sistema da remoto. Acer LANScope 3.5 consente di controllare e manutenere il sistema non solo via Intranet ma anche a computer spento. In più, Acer LANScope 3.5 permette la gestione, la risoluzione dei problemi e l’aggiornamento del BIOS da remoto, la gestione di server e patch e la possibilità di generare automaticamente un rapporto dettagliato sulla configurazione hardware e software.

Inoltre, la tecnologia Intel vPro migliora in modo significativo la gestione del sistema attraverso una serie di utility di diagnostica/riparazione e criteri di gestione degli asset da remoto, in grado di ridurre i fermi tecnici e il downtime di sistema.

Le nuove serie Veriton offrono il massimo della sicurezza grazie a:

  1. Trusted Platform Module (TPM) 1.2, che assicura una protezione totale dei dati sia di file di sistema, che password, che altre informazioni vitali grazie a un sistema di criptazione di alto livello e a una verifica della codifica dei dati;
  2. tecnologia Intel Active Management (AMT) 3.0, che permette una facile catalogazione e gestione delle risorse hardware/software, manutenzione da remoto di sistemi corrotti o danneggiati e protezione del sistema da attacchi esterni;
  3. tecnologia Intel Virtualization (VT), che potenzia il sistema hardware per aumentare le soluzioni di virtualizzazione basate sul software, incrementando così la flessibilità e l’efficienza;
  4. tecnologia Intel Trusted Execution (TXT), che assicura la sicurezza dei dati e l’integrità del sistema attraverso tecniche avanzate di crittografia e quarantena; 
  5. Acer Empowering Technology, che ottimizza il sistema e massimizza la produttività.

Veriton T661
Con il Veriton T661, Acer ha creato un potente PC desktop mini tower ATX che offre non solo la più recente tecnologia ma anche una perfetta combinazione di hardware, in grado di aumentare la stabilità e le prestazioni del sistema. Equipaggiato con processori Intel Core 2 Duo, tecnologia SATA 3 Gb/s e fino a 8Gb di memoria DDR2 a 800 MHz, il Veriton T661 è in grado di gestire anche applicazioni particolarmente intensive. Dotato di un case dal design elegante, di eccellenti capacità gestionali e ottimi strumenti di protezione dei dati, il Veriton T661 è la personificazione di un potente strumento di elaborazione dotato di grande stile. Unitamente alla tecnologia Intel vPro, la robustezza del Veriton T661 offrirà un notevole vantaggio agli utenti office.

Veriton M661
Il Veriton M661 è un desktop micro tower super-accessoriato, dotato di componenti di alto livello e talmente flessibile da adattarsi a qualsiasi ambiente professionale. La presenza dei più recenti processori Intel Core 2 Duo, della tecnologia SATA 3 Gb/s e di memoria DDR2 fino a 8GB permette a questo efficiente desktop di gestire qualsiasi tipo di richiesta. Il cabinet del Veriton M661 è più piccolo dei tower tradizionali ma fornisce comunque il massimo in termini di espansibilità, gestione e protezione dei dati. La tecnologia Intel vPro offre strumenti di gestione di diagnostica e da remoto impareggiabili, elevata efficienza e facilità di sviluppo.

Veriton S661
Grazie ai vantaggi derivanti dalla tecnologia Intel vPro, il Veriton S661 è un PC desktop Small Form Factor dalle elevate prestazioni. L’elegante châssis da 13L può essere ospitato comodamente anche negli spazi più piccoli dell’ufficio, lasciando libera l’area di lavoro. Grazie all’enorme capacità di espansione ed equipaggiato con processori Intel Core2 Duo, tecnologia SATA 3 Gb/s e numerosi strumenti di gestione e sicurezza, il Veriton S661 è pronto a soddisfare le esigenze di qualsiasi ambiente lavorativo.

Acer ha progettato e configurato questi PC desktop perché si adattassero facilmente alle diverse necessità di business. I Veriton T, M e S delle serie x661 sono facili da usare, dotati di funzioni di sicurezza complete, di una elevata capacità di elaborazione dati e ampia memoria così da poter gestire moli di lavoro sempre crescenti in modo efficiente. Connessioni affidabili e versatili e prezzi competitivi garantiscono la redditività dell’investimento. I desktop Acer dispongono di una garanzia di tre anni (1 anno onsite e 2 anni carry in).

 

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti