Acer Iconia Tab A110 potrebbe arrivare in Europa entro il prossimo mese di settembre. Il lancio è previsto in Olanda, ma probabilmente sarà esteso ad altri Paesi europei.


Durante il Computex, Acer ha lanciato diversi nuovi ultrabook/notebook, due tablet Windows 8, Iconia Tab W510 e W700, ma anche due nuove tavolette Android-based. Acer Iconia Tab A110 e A210 non sono due tablet nuovi di zecca, ma rappresentano sostanzialmente il refresh dei precedenti modelli Iconia A100 e A200. Secondo il nostro collega olandese di Tablet Magazine, il modello più economico A110 arriverà sul mercato olandese nel mese di settembre, ma molto probabilmente il lancio sarà esteso a tutta l'Europa, Italia compresa.

Iconia Tab A110 comprende un display da 7 pollici, con processore Nvidia Tegra 3 quad-core ma Acer non ha confermato la presenza della piattaforma Nvidia Kai, che consente ai produttori di offrire dei modelli high-end (anche con processore quad core) al prezzo molto accessibile di 200$ - 200 euro. Per quanto emerso al Computex 2012, Acer Iconia Tab A110 integra un display con risoluzione di 1024 x 600 pixel, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna, lettore di schede SD per espandere lo storage, un connettore microUSB, una porta microHDMI ed una fotocamera da 5 megapixel posteriormente.

Il sistema operativo installato sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia Acer Ring. Non abbiamo invece informazioni su Acer Iconia Tab A210, una versione molto simile ad A110, ma con schermo da 10.1 pollici.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy