Accanto ad Acer Iconia Tab W510, l'azienda taiwanese presenta un secondo tablet con architettura x86 e sistema operativo Windows 8. Il suo nome è Acer Iconia Tab W700.
Acer Iconia Tab W510 non è il solo tablet Windows 8 presentato dall'azienda taiwnanese al Computex 2012. Questo modello, infatti, sarà affiancato dal fratello maggiore Acer Iconia Tab W700, un tablet da 11.6 pollici ad alta risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. I due nuovi Acer Iconia Tab presentano lo stesso design, pulito, semplice ed essenziale, con uno chiassis leggero e sottile, processori x86 e sistema operativo Windows 8, con interfaccia Metro.
A differenza di W510, Iconia Tab W700 sarà provvisto di un processore Intel Ivy Bridge, forse Ultra Low Voltage (17W), come negli ultrabook. Il tablet sarà sicuramente provvisto di una piccola ventola, che consentirà la dissipazione attiva del calore prodotto dalla CPU all'interno dello chassis. Non è ancora nota la capacità di memoria e lo storage, ma già sappiamo che l'autonomia del tablet Acer Iconia Tab W700 si aggirerà intorno alle 8 ore di lavoro consecutive, per singola carica.
Sono presenti Thunderbolt, microHDMI, porte USB 3.0 e tecnologia Dolby Audio. Acer W700 non sarà fornito di una tastiera dock, come per il fratello minore, ma potrà essere abbinato ad una docking station "polifunzionale", che consentirà di inclinare lo schermo di 70 gradi o 20 gradi per facilitare la navigazione touch. Acer Iconia Tab W700 sarà disponibile dal prossimo autunno, con l'annuncio di Windows 8, ad un prezzo compreso tra 799-999 dollari. Non abbiamo ancora informazioni per il mercato europeo.