Home News ASUS StudioBook S (W700): specifiche tecniche e video live

ASUS StudioBook S (W700): specifiche tecniche e video live

ASUS StudioBook S (W700): specifiche tecniche e video liveASUS StudioBook S (W700) è la prima workstation portatile da 17 pollici nello chassis di un 15 pollici, con processori Intel Core i7 o Intel Xeon e grafica Nvidia Quadro P3200. Specifiche tecniche complete e video live.

Per fornire al mondo dei professionisti digitali e dei creatori di contenuti dispositivi appositamente progettati per le loro esigenze professionali e creative, ASUS ha presentato StudioBook S (W700). Vista in anteprima al CES 2019 di Las Vegas, è una potente workstation che è riuscita a stupirci non solo per design e specifiche tecniche, sempre di primo livello, ma anche per alcune soluzioni che permetteranno agli utenti di avere più spazio per lavorare al meglio, anche in mobilità.

ASUS StudioBook S (W700)

Con le sue dimensioni ridotte (382 x 265 x 18.4 mm, tipiche di un 15 pollici) ed un peso di quasi 2.5Kg, ASUS StudioBook S è il primo computer portatile da 17 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ultra-compatto grazie all'adozione di un display NanoEdge con bordi super-slim (cornici da 5.3 millimetri, per un rapporto screen-to-body dell'84%) al formato 16:10 che dona più spazio alla visualizzazione. Inoltre lo schermo IPS anti-riflesso, con la certificazione PANTONE e il supporto della gamma colori DCI-P3 al 97%, offre un'elevata precisione del colore e soddisfa tutti gli standard cinematografici.

All'interno dello chassis in alluminio, impreziosito dall'elegante colore Turquoise Grey con dettagli in oro rosa e finitura a rilievo con motivo geometrico, ASUS integra processori Intel Core i7-8750H (Coffee Lake) o Intel Xeon E-2176M (esa-core, da 2.7/4.4 GHz) a seconda delle configurazioni, assistiti da una scheda grafica di livello professionale Nvidia Quadro P3200, fino a 64GB di RAM DDR4 a 2666 MHz e fino a 4TB di storage SSD PCIe NVMe compatibile con RAID 0/1 (fino a 48 Gbps).

ASUS StudioBook S (W700)

ASUS StudioBook S (W700) ASUS StudioBook S (W700)

Certificato secondo standard militari (MIL-SPEC-810G) ASUS StudioBook S W700 ha tutto ciò che serve in termini di connettività: tre porte USB 3.1 Gen 2, una USB Type-C Gen 2/Thunderbolt 3, HDMI 2.0 e lettore di schede microSD, oltre ai moduli wireless di ultima generazione come WiFi 802.11ax (anche detto WiFi 6) e Buetooth 5.0. Non manca il fingerprint, una tastiera retroilluminata con tasti di scelta rapida dedicati e touchpad numerico con tastiera virtuale ereditato dagli ZenBook Pro.

StudioBook S è il primo prodotto in una nuovissima serie di laptop progettati su misura per professionisti creativi, come designer, esperti di animazioni, architetti e programmatori che necessitano di prestazioni eccezionali per gestire applicazioni professionali che vanno dai rendering più complessi ai progetti 3D. Per poter gestire il calore prodotto da un simile equipaggiamento, ASUS ha previsto due ventole aerodinamiche e cinque heatpipe, che dovrebbero abbassare le temperature in modo efficiente e limitare il rumore a 35dB. La batteria da 57Wh, infine, sembra assicurare fino a 6 ore di utilizzo lontano da una presa elettrica.

 

ASUS StudioBook S (W700)

Non conosciamo al momento il prezzo e la data di rilascio, ma ASUS StudioBook S (W700) dovrebbe essere disponibile sul mercato europeo nei prossimi mesi. E possiamo già scommettere che il suo prezzo non sarà accessibile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy