Annunciati in estate e pensati l'intrattenimento di tutta la famiglia, i tablet Android Lenovo Yoga Tab 13 e Yoga Tab 11 sono finalmente disponibili in Italia al prezzo rispettivamente di 899 euro e 549 euro.


Se i prossimi Lenovo Tab P12 Pro e Tab P11 5G saranno disponibili solo nei primi mesi del 2022, i nuovi tablet della serie Yoga non si faranno attendere così tanto:Lenovo Yoga Tab 13 e Yoga Tab 11, annunciati lo scorso giugno, sono finalmente in vendita in Italia rispettivamente al prezzo di 899 euro e 549 euro.

Lenovo Yoga Tab 13 è un home cinema portatile rivestito in Alcantara, un materiale prodotto in Italia, lussuoso e certificato Carbon Neutral che protegge dalle impronte digitali. Premiato con il Red Dot Design Award 2021 per l’innovativo design e l’alta qualità dei materiali, Yoga Tab 13 ha un ampio display da 13 pollici con risoluzione 2K (2160 x 1350 pixel) e pannello LTPS (Low Temperature Poly-Silicon), più efficiente dal punto di vista energetico e meno riflettente. Il pannello è compatibile con la tecnologia Dolby Vision HDR, che offre dettagli incredibili e qualità delle immagini estremamente brillanti (1080p).

Lenovo Yoga Tab 13

Grazie a quattro altoparlanti JBL tra cui due integrati nel soundbar e il software Lenovo Premium Audio con Dolby Atmos, Yoga Tab 13 offre un suono pulito e avvolgente, un’esperienza home cinema di grande qualità, in movimento o in qualunque stanza della casa per la fruizione di contenuti in streaming fino a 12 ore.

Il design di questo tablet si distingue per il sostegno alla base, che può essere utilizzato in diverse modalità e posizioni anche come secondo schermo del PC tramite il cavo micro-HDMI. Funzionalità intelligenti come quella dello smarter log-in consentono di eseguire videochiamate di qualità eccezionale, con la riduzione dei rumori di fondo. Dotato di WiFi 6, Yoga Tab 13 è alimentato da una piattaforma basata su processore octa-core Qualcomm Snapdragon 870 con 8GB di RAM LPDDR che possono offrire un’esperienza di casual gameplay totale anche quando è richiesta grande potenza di calcolo, alta velocità e bassa latenza.

Lenovo Yoga Tab 11 è il tablet pensato per essere condiviso in famiglia, ideale anche per lo studio grazie al supporto della penna. Con il display 2K IPS da 11 pollici e tecnologia Touch Display Driver Integration (TDDI) e Dolby Vision, questo dispositivo è certificato da TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu e una maggiore protezione degli occhi. Selezionando la modalità Eye Care è possibile regolare automaticamente il bilanciamento del bianco e la tonalità del colore per il miglior comfort visivo. È costruito con un sostegno in acciaio e rivestimento in morbido tessuto in tonalità storm grey, che conferisce maggiore resistenza all’uso e comfort.

Lenovo Yoga Tab 11

Yoga Tab 11 è disponibile in versione LTE (opzionale), integra un processore octa-core Mediatek Hello G90T con memoria UFS e presenta molte delle funzionalità di intrattenimento e produttività di Yoga Tab 13. Grazie all’esperienza per tablet “Kids Space” di Google, è possibile attivare una modalità dedicata ai bambini per scoprire una libreria di contenuti di qualità (e parental control Family Link). Con Yoga Tab 11 diventa semplice e facile disegnare, impostando il tablet in modalità inclinata e attivando Lenovo Precision Pen 2 (opzionale).

Sui più recenti tablet Android di Lenovo, inclusi Yoga Tab 13 e Yoga Tab 11, è presente Entertainment Space di Google, la nuova interfaccia dedicata all'intrattenimento e ai videogiochi, con servizi gratuiti e a pagamento. In ambiente smart hub, è possibile trasformare i tablet in hub intelligenti grazie a Google Assistant.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti