Lenovo Tab P12 Pro e Lenovo Tab P11 5G, i nuovi tablet per la produttività on-the-go dell'azienda cinese, saranno disponibili in Italia solo tra qualche mese (all'inizio del 2022) al prezzo rispettivamente di 999 euro e 499 euro.
Lo scorso settembre, in occasione del TechWorld 2021, Lenovo ha annunciato due nuovi tablet della P-Series con la promessa che sarebbero arrivati in Europa entro ottobre. E così è stato quantomeno in alcuni mercati, ma non in Italia, dove invece saranno disponibili a partire del prossimo anno - probabilmente inizio 2022 - con prezzi in linea rispetto alle attese: Lenovo Tab P12 Pro costerà 999 euro nella SKU più economica (anziché 899 euro + IVA) mentre Lenovo Tab P11 5G avrà un prezzo base di 649 euro (invece di 499 euro + IVA). Non è ancora chiaro, però, se i prezzi indicati da Lenovo per il mercato italiano includano l'IVA.
Lenovo Tab P12 Pro è studiato per la produttività on-the-go, integra un SoC Qualcomm Snapdragon 870 ed offre un'esperienza multimediale eccezionale con il display AMOLED da 12.6 pollici accompagnato dalla nuovissima Lenovo Precision Pen 3 con pratico attacco magnetico per la ricarica wireless insieme a una tastiera flessibile, sottile e rimovibile. Il tablet è anche sinonimo di intrattenimento grazie a una serie di caratteristiche premium come un display touch S-Stripe RGB per una qualità dell'immagine vivida in formato 16:10 e audio a quattro canali con quattro altoparlanti per bassi più profondi, chiarezza e profondità sonora cinematografica. Lenovo Tab P12 Pro si auto-adatta in modo intelligente a tutte le esigenze, passando dalla frequenza di aggiornamento di 120Hz per il casual gaming a 60Hz per la navigazione web.
Progettato per il multitasking istantaneo, Lenovo Tab P12 Pro è un dispositivo leggero (un chilogrammo) interamente in metallo con uno spessore di appena 5.63 mm nel punto più sottile. Disponibile in versione WiFi-only o 5G, il dispositivo integra anche una batteria da 10200 mAh con supporto rapid charger da 45 W per un massimo di 17 ore di streaming video. Il modello 5G offre connettività con banda inferiore a 6GHz e velocità di download fulminee quando sei in movimento.
In combinazione con Lenovo Tab P12 Pro, l'azienda lancia anche l'applicazione Project Unity che trasforma il dispositivo in un compagno intelligente con un PC Lenovo in ambiente Windows 10 o 11. Questa esperienza completamente wireless consente agli utenti di associare i due dispositivi attraverso un semplice ingresso pin ed estendere direttamente ai contenuti di un desktop dal tablet per ulteriore spazio di visualizzazione o per eseguire il mirroring quando necessario. Project Unity sarà supportata da tutti i tablet Lenovo con Android 11, anche se l'azienda non esclude di poter estendere l'app anche ad alcuni modelli con versioni precedenti di Android.
Lenovo Tab P11 5G è progettato per essere ultraportatile per il lavoro, il gioco e lo studio nelle nuove modalità ibride, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 750G. È il primo tablet Android consumer di Lenovo con 5G in grado di fornire connettività al di sotto dei 6 GHz. Certificato TÜV per il comfort visivo, il display IPS da 11 pollici con risoluzione 2K, combinato con il suono stratificato di quattro altoparlanti JBL, sintonizzati con Lenovo Premium Audio, restituisce un’esperienza di intrattenimento totalmente immersiva.
Lenovo Tab P11 5G è disponibile con tastiera (opzionale) e Lenovo Precision Pen 2 (opzionale) per la produttività on-the-go. La scheda nano SIM di Lenovo Tab P11 5G consente chat video senza ritardi in tempo reale con accesso a mani libere tramite il sensore della fotocamera frontale e fornisce anche sfocatura dello sfondo per mantenere privato l'ambiente circostante