Acer Iconia Tab W510 con Intel Atom Cover Trail e Windows 8Acer Iconia Tab W510 è il nuovo tablet con tastiera dock dell'azienda taiwanese. Sarà dotato di processori Intel Clover Trail e sistema operativo Windows 8. Prezzo 399-799 dollari.


Anche se il Computex 2012 partirà ufficialmente domani, 5 giugno, alcune aziende hanno deciso di anticipare i tempi presentando i propri prodotti qualche ora prima del previsto. Tra queste vi è Acer, che nella mattina ha tenuto la sua conferenza stampa concentrandosi principalmente sul mobile computing. Nel corso dell'evento, l'azienda taiwanese ha infatti presentato due tablet, basati su architettura x86 e sistema operativo Windows 8.

Acer Iconia Tab W510

Acer Iconia Tab W510

Acer Iconia Tab W510

Parliamo dei nuovi Acer Iconia Tab W510 e W700. Il primo è un tablet da 10.1 pollici touchscreen, di tipo IPS, e dispone di una tastiera dock (con batteria integrata) molto simile ad Asus Transformer. La docking station può ruotare in modalità presentazione, rendendo il device più flessibile rispetto a tutti i tablet con tastiera dock convenzionale attualmente in commercio. La dock, infatti, può ruotare di 295 gradi, consentendo di utilizzare il tablet per vedere un film, per mostrare una presentazione o per altre attività dove non è necessaria la tastiera.

Acer Iconia Tab W510

aAcer Iconia Tab W510

Acer Iconia Tab W510 profilo

Acer Iconia Tab W510 fotocamera

Il processore integrato in Iconia Tab W510 apparterrà alla futura famiglia di CPU Intel Atom Clover Trail e contribuirà al raggiungimento di un'autonomia di (fino a) 18 ore di lavoro continuato per singola carica (tablet+tastiera). Acer Iconia Tab W510 sarà probabilmente lanciato il prossimo autunno con l'arrivo di Windows 8 ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 399-799 dollari (euro?).

Commenti