Home News Acer Iconia Tab W510 con Intel Atom Clover Trail e Windows 8

Acer Iconia Tab W510 con Intel Atom Clover Trail e Windows 8

Acer Iconia Tab W510 con Intel Atom Cover Trail e Windows 8Acer Iconia Tab W510 è il nuovo tablet con tastiera dock dell'azienda taiwanese. Sarà dotato di processori Intel Clover Trail e sistema operativo Windows 8. Prezzo 399-799 dollari.

Anche se il Computex 2012 partirà ufficialmente domani, 5 giugno, alcune aziende hanno deciso di anticipare i tempi presentando i propri prodotti qualche ora prima del previsto. Tra queste vi è Acer, che nella mattina ha tenuto la sua conferenza stampa concentrandosi principalmente sul mobile computing. Nel corso dell'evento, l'azienda taiwanese ha infatti presentato due tablet, basati su architettura x86 e sistema operativo Windows 8.

Acer Iconia Tab W510

Acer Iconia Tab W510

Acer Iconia Tab W510

Parliamo dei nuovi Acer Iconia Tab W510 e W700. Il primo è un tablet da 10.1 pollici touchscreen, di tipo IPS, e dispone di una tastiera dock (con batteria integrata) molto simile ad Asus Transformer. La docking station può ruotare in modalità presentazione, rendendo il device più flessibile rispetto a tutti i tablet con tastiera dock convenzionale attualmente in commercio. La dock, infatti, può ruotare di 295 gradi, consentendo di utilizzare il tablet per vedere un film, per mostrare una presentazione o per altre attività dove non è necessaria la tastiera.

Acer Iconia Tab W510

aAcer Iconia Tab W510

Acer Iconia Tab W510 profilo

Acer Iconia Tab W510 fotocamera

Il processore integrato in Iconia Tab W510 apparterrà alla futura famiglia di CPU Intel Atom Clover Trail e contribuirà al raggiungimento di un'autonomia di (fino a) 18 ore di lavoro continuato per singola carica (tablet+tastiera). Acer Iconia Tab W510 sarà probabilmente lanciato il prossimo autunno con l'arrivo di Windows 8 ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 399-799 dollari (euro?).

Commenti (4) 

RSS dei commenti
Finalmente hanno pensato ad una docking più pratica di quella della precedente serie, diciamo che iniziamo a vedere dei prodotti che potranno in parte rimpiazzare i netbook anche se il prezzo mi pare elevato fosse 399euro la versione base con wifi e docking potrebbe essere interessante ma se costasse di più la nicchia di clienti non sarebbe poi cosi ampia. Avrei preferito che vi fossero delle porte usb standard per facilitarne l'uso, di sicuro me le aspettavo sulla docking anche perchè li avrebbero lo spazio per installarle. Esagerata la fotocamera da 8Mpixels anche se la tendenza è quella, non si parla di webcam frontale ma mi aspetto che sia presente e di buona qualità.
E' una mia impressione o nella foto laterale le porte usb e hdmi sono scambiate come posizione?  
riky1979

riky1979

giugno 04, 2012

Acer dovevi aspettare Windows 8 per fare una tastiera dock anche tu?  
creed

creed

giugno 04, 2012

A parte gli scherzi, mi piacererebbe sapere perchè Acer ha deciso di affidarsi a Intel e non più a Nvidia (cioè ARM) per il processore..  
creed

creed

giugno 04, 2012

Usciranno anche i modelli con ARM ma è ancora presto, questa è solo la presentazione dei modelli che rimpiazzeranno il modello attuale sempre con intel ma con con windows7. Su arm ci sono ancora delle titubanze per via del fatto che con windows8 potrebbe non offrire grossi vantaggi rispetto ad intel o android per vari motivi, primo fra tutti le app dato che non saranno compatibili con i programmi attuali per windows x86 e quindi sono tutti da sviluppare mentre il mercato android ha più app al momento ed è più appetibile. Tablet ARM con windows8 pronto alla commercializzazioni come questi li vedremo da settembre ottobre anche per completare lo sviluppo del SO.  
riky1979

riky1979

giugno 04, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy