Home News Acer Iconia Tab A100 a pezzi

Acer Iconia Tab A100 a pezzi

Acer Iconia Tab A100 a pezzi In questo articolo commerteremo le operazioni di smontaggio del tablet Iconia Tab A100 prodotto da Acer al fine di sostituirne il microfono.. Vediamo cosa è possibile trovare all’interno di questa tavoletta digitale Android-based da 7 pollici.

Acer Iconia Tab A100, lo ricordiamo, rappresenta un tablet caratterizzato da un form factor da 7 pollici dotato di un display in grado di lavorare ad una risoluzione massima di 1.024 x 600 pixel. Questo modello utilizza un performante processore Nvidia Tegra 2 dual core che lo rende adatto soprattutto alla multimedialità. Sebbene nasca equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, il tablet prevede l’aggiornamento all’ultima release 4.0 Ice Cream Sandwich dell’OS del colosso di Mountain View.

Smontaggio Acer Iconia Tab A100

Alcuni utenti, nel corso delle settimane, hanno lamentato la bassa qualità del microfono integrato. Questa considerazione farebbe preferire un microfono esterno qualora si intenda utilizzare il tablet per voice recording o videochat. Per evitare questo, è sempre possibile aprire il case dello stesso tablet e provvedere alla sostituzione del microfono con un modello superiore. Evidentemente, si tratta di una operazione che invalida la garanzia del dispositivo e che andrebbe svolta soltanto se si dispone di una certa manualità.

Metallica 4, un utente del noto forum XDA Developers, ha seguito questo approccio rimuovendo, con particolare cura ed attenzione, le plastiche del tablet agendo sulle cinque viti presenti. A questo punto, dopo aver raggiunto i componenti del tablet, è piuttosto semplice identificare il microfono. La scelta è difficile: la rimozione dello stesso e la sostituzione con un modello migliore, richiede l’uso di un saldatore, facendoci capire quanto sia alto il rischio di danneggiare il dispositivo se non si è sufficientemente esperti.

Chiunque volesse cimentarsi in questa avventura, sul sito del forum potrà trovare importanti informazioni per evitare di fare errori che potrebbero compromettere il funzionamento del tablet. Acer Iconia Tab A100 può essere acquistato nel nostro Paese ad un prezzo che oscilla fra i 299 euro ed i 318 euro in diverse colorazioni tra cui blu e rosso.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy